- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
MOTORE 1600 TD PER WEST :(
- paname
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
14/01/2014 20:02 #115692
da paname
MOTORE 1600 TD PER WEST :( è stato creato da paname
Ciao ragazzi/e.
Il mio west (in foto) ormai credo che deve cambiare cuore. I consumi sono elevati (8/9), olio 15w-40 che ne ingurgita che è un piacere. Vorrei capire se mi conviene (i soldi sono quel che sono) cambiare motore completamente (anche ricondizionato e prenderlo da chi) o sostituire fasce, bronzine, valvole e guarnizioni, ma poi magari si spacca un pistone o roba simile e mi sputo in faccia da solo.
Mi ha portato a capo nord, mi ha portato a istambul, barcellona, madrid, si è fatto tutta la sicilia fino sopra l'etna, e non voglio vederlo soffrire, mi piange il cuore.
Consigliatemi please.
Ciao e una buon viaggio a tutti.
Il mio west (in foto) ormai credo che deve cambiare cuore. I consumi sono elevati (8/9), olio 15w-40 che ne ingurgita che è un piacere. Vorrei capire se mi conviene (i soldi sono quel che sono) cambiare motore completamente (anche ricondizionato e prenderlo da chi) o sostituire fasce, bronzine, valvole e guarnizioni, ma poi magari si spacca un pistone o roba simile e mi sputo in faccia da solo.
Mi ha portato a capo nord, mi ha portato a istambul, barcellona, madrid, si è fatto tutta la sicilia fino sopra l'etna, e non voglio vederlo soffrire, mi piange il cuore.
Consigliatemi please.
Ciao e una buon viaggio a tutti.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/01/2014 13:19 #115718
da Claudiojeko
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Risposta da Claudiojeko al topic MOTORE 1600 TD PER WEST :(
Tra un pò avrò il tuo stesso problema...Consiglio mio?rifallo tutto da chi se ne intende di quei motori...almeno sei sicuro del lavoro che ti ha fatto...solo che non ho idea di quanto costi rifare bene un motore.
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
15/01/2014 23:24 #115773
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic MOTORE 1600 TD PER WEST :(
Qui c'è un'offerta molto interessante
www.ebay.de/itm/VW-AT-Motor-JX-Bus-T2-T3...&hash=item565b27a06d
E' un JX maggiorato e danno anche gli accessori in pacchetto (manca pompa, iniettori, alternatore e turbo se non recuperabili dal tuo)
Altrimenti un JX originale si trova a 1200 euro + 200 di spedizione e 400 di cauzione che vengono ridati con la spedizione del vecchio motore denudato.
Il motore plug&play invece è un tantino più costoso : www.ebay.it/itm/VW-Bus-T3-1-6L-JX-AT-Kom...&hash=item2ecd992844
Un saluto
www.ebay.de/itm/VW-AT-Motor-JX-Bus-T2-T3...&hash=item565b27a06d
E' un JX maggiorato e danno anche gli accessori in pacchetto (manca pompa, iniettori, alternatore e turbo se non recuperabili dal tuo)
Altrimenti un JX originale si trova a 1200 euro + 200 di spedizione e 400 di cauzione che vengono ridati con la spedizione del vecchio motore denudato.
Il motore plug&play invece è un tantino più costoso : www.ebay.it/itm/VW-Bus-T3-1-6L-JX-AT-Kom...&hash=item2ecd992844
Un saluto
Tempo creazione pagina: 0.376 secondi