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Olio da sotto distribuzione
- bupi
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Inizialmente pensavo fosse una perdita che veniva dalla non efficienza della guarnizione delle punterie e che l'olio scolando arrivasse fino sotto ma questa è stata cambiata da una decina di giorni (ora attorno alla scatola delle punterie è bello asciutto) e queste sono gocce nuove..
Aggiungo che la distribuzione è stata fatta 30.000 km fa (non da me ma dal vecchio proprietario in un officina che aveva cambiato anche le cinghie dei servizi mettendole di misura errata!!! )
p.s. trasuda qualche goccia anche tra motore e cambio ma il meccanico dice che è normale....
una foto presa da sotto...
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Westfalia Joker 1985 1.6 td
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- aceace24
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Etellino , Westfalia 1982 1.6D-CS (non più a pedali)ma sempre brutto brutto ...anche se un pò meno!
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aceace24 ha scritto: In base alle mie ultime esperienze in merito (apprese dal mio doc. K .) li dietro c'è una guarnizione del carterino dell'albero motore (quella verde in carta o roba simile) e l'anello di tenuta dell'albero motore, potrebbe essere una di queste due che aimè è passata a miglior vita.
quanto ti è costato cambiarla?
Westfalia Joker 1985 1.6 td
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- aceace24
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Cmq , credo che la norma sia sostituire sia la guarnizione sia l'anello di tenuta, e in termini economici costeranno una stupidata , io avevo preso tutto il kit parte bassa del motore a 38 euro se non erro, il problema maggiore è che devi rifare la distribuzione.
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Penso che lo comprerò quando rifarò la distribuzione, nel frattempo cercherò di abituarmi alla goccina quitidiana!
Ogni quanto va fatta la distribuzione?
Potrebbe provocare dei danni non considerare questa perdita?
Westfalia Joker 1985 1.6 td
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Penso che lo comprerò quando rifarò la distribuzione, nel frattempo cercherò di abituarmi alla goccina quitidiana!
Ogni quanto va fatta la distribuzione?
Potrebbe provocare dei danni non considerare questa perdita?
Westfalia Joker 1985 1.6 td
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- camioncino
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il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.
ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.
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