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Illuminatemi sull'arricchitore / choke / starter
- Funkpowa
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dopo aver notato che tirando la manopola dell'aria il regime del motore rimaneva invariato, nella mia ignoranza ho pensato che il cavo fosse lasco, quindi (cristonando vista la posizione) ho provveduto a tirarlo un po', ma l'unico effetto è stato quello di rendere l'azionamento molto più duro.
Ora mi chiedo se non è un problema della pompa, visto che al variare della posizione della leva su di essa non variano i regimi al minimo.
Esiste qualche altra regolazione?
grazie
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che io sappia, quella maniglietta non fa altro che anticipare di qualche grado la pompa e solo al minimo.
Quindi, il regime del minimo non varia e la maniglia non ha alcuna influenza sui regimi superiori al minimo.
Non "arricchisce" di gasolio ed il minimo non cambia. In realtà è un aiuto a mantenerlo a temperature basse (motore freddo, piuttosto) evitando che zoppichi sensibilmente.
Ciao
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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grazie
saluti
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Bentornato Jokeristi!!!!
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- syncronic
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sul mio dieselAAZzo (pompa revisionata da 15tkm, installata, in fase con comparatore) si alza il minimo, eccome..
dagli 800/900 arriva attorno ai 1100..
superato poi un certo numero di giri (da pedale) la "giunta" di giri svanisce, ma appena mollo il pedale i giri ritornano in posizione "arricchita"..
rimetto la leva a riposo: giù i giri (sempre al minimo eh..)
anche in quelle poche moto (benza, logicamente) che ho avuto sottomano succede questo: tiri l'aria, aumentano un pochino i giri.
sei più tranquillo adesso, vero?
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Sul Baita se non lo aziono fa più fatica ad avviarsi a freddo, indipendentemente dalla temperatura esterna.
Attendiamo pareri più tennici
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Aumenta l'anticipo di circa 2 gradi ma non fa variare i giri.
Questo fa si che durante la combustione, in camera di combustione, si abbiano pressioni e temperature un poco più elevate che compensano il fatto che il motore è "freddo".
I giri del minimo sono settati tramite vite.
@Syncronic
Ma tu hai una pompa VE sull'AAZ? che strano..... :
Sui benzina, invece, tirare l'aria equivale a dare un poco di manetta.
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solo il giusvald può schiodarmi da questa pace..
funzione molto comoda durante le code, da 4km/h arrivo a 6..
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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risultato... la pompa è da revisionare, il meccanico mi ha detto che dentro li c'è una boccolina, che con l'usura si sputtana e non fa piu il suo lavoro.... io non ho problemi perche parte benissimo anche da freddo, ma prima o poi una revisione non farebbe male. ciao...
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yuppi!!!Bisbetico ha scritto: sul jx non aumenta di giri..cambia solo la rumorosita' al minimo causa leggero anticipo!! ma su altre pompe esiste un meccanismo che interviene anche sul minimo forse quella dell' AAZ e' una di quelle.
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(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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