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EGR?
- Orsomajo
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Dopo giorni di ricerca, non ho trovato certezza... egr?
Come funziona, ma soprattutto: vale la pena tenerla?
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- Orsomajo
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- SyncroDan
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Ma... il tuo mezzo è di provenienza germanica? EuroX?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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e sì.... proprio cosìSyncroDan ha scritto: Ma... il tuo mezzo è di provenienza germanica? EuroX?
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Nessun collegamento con lo scarico, almeno credo... solo dove punto rosso c'è un foro filettato da dove in accelerazione è evidente fuoriuscita di gas e credo sia anche il responsabile dell'olio che si vede a destra e in basso. Quando l'ho preso il tubicino collegato alla membrana era staccato... è collegato al vuoto (tratto rosso) attraverso un interruttore comandato dalla leva acceleratore sulla pompa. Su libretto tedesco risulta OXI-CAT
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saluti
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- giusvald
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in italia ci sono i cat. per passare ad euro 1, a 2 ecc pero non sono riconosciute le omologazioni come in germania.
tedeschi sempre 20 anni in avati!!!!!! italia vergognosa e fallita in tutto..
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giusvald ha scritto: e un egr che al minimo con il contatto chiuso sulla pompa fa passare gas di scarico in aspirazione oxi cat e stato applicato dopo, in germania un euro2 con la modifica del cat nuovo con t.u.v viene omologata euro3 nel tuo caso probabilmente era omologato euro1 essendo stato un euro0.
in italia ci sono i cat. per passare ad euro 1, a 2 ecc pero non sono riconosciute le omologazioni come in germania.
tedeschi sempre 20 anni in avati!!!!!! italia vergognosa e fallita in tutto..
Come li fa passare i gas di scarico? Quel foro filettato libero dovrebbe rimanere tale?
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- giusvald
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quei motori li hanno gia di serie una valvola in plastica limitatrice di pressione!! ma non arrivi a fare una foto dal lato opposto che hai postato la foto?
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Orsomajo ha scritto:
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E' possibile che quelle macchie d'olio siano provocate dall'egr? Mettendo le dita sotto all'altezza del tubo che va in scarico ho notato che è imbrattato e parecchio... l'egr è montata con una sorta di scambiatore, quella grossa piastra assemblata al collettore aspirazione, potrebbe circolarci olio? Comunque vorrei toglierla, ma non ho trovato informazioni al riguardo. Dovrei cambiare anche i 2 collettori?
Mimmo
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