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Motore fermo da 2 anni
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KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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KgB ha scritto: bhè... puoi sempre valutare l'opzione rischia tutto . . . lo porti a casa a scatola chiusa .. ma a metà del prezzo . .
e se c'è qualcosa che non va, il tizio accetta subito...
..rilancia l'offerta, contratta!!
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VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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Se qualcuno volesse accodarsi...
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E poi stiam parlando di diesel rustici, mica di fighette elettroniche.
In primis direi che sarebbe a dir poco utile TOGLIERE il gasolio e sostituirlo con qualcosa di "corretto" con dell'olio, per i fan del vegetale un 5% di olio di semi vari è ottimale (lubrifica e brucia bene)...altrimenti è OK anche dell'olio minerale da 2T.
Questo perchè la cosa più fragile nei fermi "lunghi" in quei motori è la pompa d'iniezione...Utile anche avviarlo e farlo girare per un tot aspirando il combustibile da un "serbatoio esterno" tipo bottiglia da mezzo litro, magari combustibile additivato detergente+lubrificante (io ho le mie ricette...ma van bene anche gli additivi commerciali).
Poi guarderei i livelli, se necessario aggiungerne allungherei l'olio motore con qualcosa di molto fluido (0W-30), un occhio alla distribuzione e basta...è inutile oliare le camere di combustione, basta piuttosto farlo girare per 3-4secondi senza aspettare il preriscaldamento delle candelette, poi attendere qualche secondo e dargli l'avviata...
Se il proprietario non vuole che venga avviato...che se lo tenga.
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