- Messaggi: 88
- Ringraziamenti ricevuti 0
Perdita olio sul portellone.
- globetrotter
- Offline
- Giovane Utente
Sull'82, sempre CS, che ha una diversa astina questo non succede....
Purtroppo l'astina "orizzontale" credo che non aiuti molto... ho provato a sostituire l'o-ring, a piegare un pochino la molla di ritenuta per farla aderire meglio, ma non è servito a nulla...
Poco male, a 95-100 si viaggia senza stress ed il consumo è bassissimo :medita:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BR1
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 227
- Ringraziamenti ricevuti 0
ho pulito il motore da quello che sembrerebbe proprio olio.
A questo punto potrebbe essere il problema di globetrotter visto che la parte più consistente dell'olio pareva essere intorno all'asticella e poi nella parti dove da li "cola la goccia" come sulla marmitta ecc.
Vi aggiorno a brevissimo
"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989
www.vanway.it
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BR1
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 227
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ho fatto un giro in autostrada...120km un 10 km circa all'andata e uguale al ritorno.
Praticamnete quando sono tornato il portellone era pulito e quindi ho guardato sotto e ho visto la marmitta sporca di olio.
Praticamente mi esce olio dallo stesso bocchettone da dove lo metto quando manca, cola sulla marmitta la sporca e quando inizia a colare dalla marmitta la turbolenza dopo i 100 km/h inizia a spararmelo sul portellone. A questo punto anche se non ne capisco un cazzo penso sia una questione di pressione come suggerito e a quel punto o il tappo ha la guarnizione magari usurata (che tral'altro parrebbe quello di mamma vw e si chiude che è una madonna) o perde comunque sotto pressione. Proverò a cambiarlo e se dovesse continuare
mi è venuta la malsana idea di avvolgere una specie di "foglio di spugna" di un paio di cm di spessore e 15 di lunghezza intorno tubo con delle fascette e cambiarlo periodicamente quando zuppo.
In questo modo spero di contenere le perdite e non far raggiungere all'olio la marmitta e quindi bestemmiare un pò meno per pulire il furgone.
Detto questo allego le foto del fattaccio, sperando di essere di aiuto a qualcun'altro con questo post ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato e dato consigli.
Che la pace sia con voi e coi vostri mezzi!!
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989
www.vanway.it
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- furgonGino
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 47
- Ringraziamenti ricevuti 1
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Spero sia utile.
Joza
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BR1
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 227
- Ringraziamenti ricevuti 0
sembra che l'olio coli sulla marmitta uscendo proprio dal tappo dell'olio anche quando il livello è giusto penso perchè in velocità vada sotto pressione....
ora le domande sono 3...
Il tappo in foto mi sembra quello originale e chiedo se qualcuno può darmi conferma.
La seconda cosa che chiedo è se voi avete una guarnizione dentro il tappo
La terza... ho notato che all'interno del tubo di immissione dell'olio c'è un altro tubo che esce... non ho idea di cosa sia ma sembra fatto apposta...togliendolo si potrebbe chiudere meglio il tappo?
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989
www.vanway.it
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- midelt
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 513
- Ringraziamenti ricevuti 0
Escluderei che questo ti faccia chiudere male il tappo, e mi sembra assai strano che ci sia una perdita d'olio da lì, però io ho solo motori a benzina, quindi magari mi sbaglio.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BR1
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 227
- Ringraziamenti ricevuti 0
"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989
www.vanway.it
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- tteuzz
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1328
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BR1
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 227
- Ringraziamenti ricevuti 0
"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989
www.vanway.it
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- BR1
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 227
- Ringraziamenti ricevuti 0
La guarnizione c'era ma probabilmente si era indurita e appiattita, comunque ho tolto la prolunga per non saper ne leggere ne scrivere,
"Furgoncino": Transporter 253 Motore 1600 Diesel CS 1982
allestimento tetto fungo Weinsberg
+
Panda Sisley 4x4 del 1989
www.vanway.it
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Mauriziolot
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1249
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.