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Ancora sulle candelette [JX]
- wilbur
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indicando che si può avviare subito.......
mi sà che su Wilbur si accenda sempre tutte le volte che giro la chiave, anche se caldissimo
.........a voi?
(lo so che siete tutti in ferie - sono rimasti a casa solo i benzina............)
Wilbur II
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- sergio
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Su Nuvola la differenza nei tempi di spegnimento della spia è sensibile: una decina di secondi a freddo, tre scasi a caldo.
Ciao.
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- Vic
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Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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- tteuzz
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Sul mio a caldo la spia delle candelette neanche si accende, giro e vado.Leon1572 ha scritto: Quoto Sergio.
Su Nuvola la differenza nei tempi di spegnimento della spia è sensibile: una decina di secondi a freddo, tre scasi a caldo.
Ciao.
A freddo impiega circa quei 7-10 sec a seconda della temperatura esterna.
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- Sinapsi
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....la spia a caldo non si accende neanche....
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
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Leon1572 ha scritto: Quoto Sergio.
Su Nuvola la differenza nei tempi di spegnimento della spia è sensibile: una decina di secondi a freddo, tre scasi a caldo.
Ciao.
eh ma la nostra dura mooooooooolto di più.
ALmeno 1 minuto, caldo o freddo che sia (forse un pochino, ma propri pochino, di meno a caldo)
Il meccanico diceva, per quando è caldo, di contare fino a 30 e poi accendere comunque anche a spia accesa.
Ma francamente non pissiamo dire di aver ancora torvato un meccanico di fiducia
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- tteuzz
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Anch'io avevo lo stesso problema, mi duravano 60 secondi esatti.un joker per 4 ha scritto:
eh ma la nostra dura mooooooooolto di più.
ALmeno 1 minuto, caldo o freddo che sia (forse un pochino, ma propri pochino, di meno a caldo)
Il meccanico diceva, per quando è caldo, di contare fino a 30 e poi accendere comunque anche a spia accesa.
Ma francamente non pissiamo dire di aver ancora torvato un meccanico di fiducia
Poi ho notato che c'era un filo staccato sul sensore della temperatura sulla testa, che comanda il relè delle candelette. Ripristinato il collegamento e cambiato le candelette per sicurezza non ho più avuto questo problema.
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- wilbur
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tteuzz ha scritto: ...... c'era un filo staccato sul sensore della temperatura sulla testa, che comanda il relè delle candelette. Ripristinato il collegamento e cambiato le candelette per sicurezza non ho più avuto.......
tteuzz mi dici dove è quel filo che devo controllare anch'io?
confermo la mia spia si accende sempre anche a motore caldissimo - forse è anche per quello che le candelette mi si deteriorano troppo rapidamente! :nervoso:
Wilbur II
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- tteuzz
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Il sensore sta sul lato corto del blocco motore, quello rivolto verso la panca. E' dotato di 2 estremità a funghetto (T) dove si innestano 2 fili ognuno con il suo connettore faston. Un filo comanda il relè della candelette, l'altro la spia della temp dell'acqua. Il relè delle candelette si trova sempre sul lato ant sx del vano motore, dentro una scatoletta nera. Lo individui facilmente perchè come si spegne la spia senti lo stak del relè.
Nel mio caso il filo era stato staccato dai precedenti proprietari perche il connettore faston si era rotto :sbonk: quindi mi è bastato risaldare un connettore e riattaccare.
So di non essere stato troppo chiaro nella descrizione, ma appena riesco vado a fare un paio di foto per farti comprendere meglio.
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- wilbur
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risparmiati le foto - ho ben chiaro di quello di cui parli quindi dovrebbe essere una questione di contatti perchè il relais mi sembra che funzioni visto che comunque stacca
quella scatoletta nera non si chiude bene - si vede che ci hanno già ravanato dentro
comunque grazie!
Wilbur II
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- Gigi
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Sul mio a caldo la spia delle candelette neanche si accende, giro e vado.
A freddo impiega circa quei 7-10 sec a seconda della temperatura esterna.
[/quote]
Anche il mio fa cosi
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