- Messaggi: 15
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Tagliando fai da te
- Colo
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
06/03/2013 19:26 #103330
da Colo
Colo & la NaveMadre
Tagliando fai da te è stato creato da Colo
Ciao a tutti!è da un po di tempo che mi ronza in testa di farmi il tagliando da solo,non tanto per il costo che comporta,ma per la soddisfazione di fare qualcosa di utile per il mio mezzo senza dover dipendere da terzi,senza contare che imparerei qualcosa di nuovo,il che non guasta mai.
Premettendo che io ho un motore 1.6 TD volevo chiedere:
qualcuno di voi già lo fa?
che tipi di filtri prendere?
e soprattutto c'è qualche buon'anima che mi spieghi come si fa?
Grazie!
Premettendo che io ho un motore 1.6 TD volevo chiedere:
qualcuno di voi già lo fa?
che tipi di filtri prendere?
e soprattutto c'è qualche buon'anima che mi spieghi come si fa?
Grazie!
Colo & la NaveMadre
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
06/03/2013 20:48 #103339
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Tagliando fai da te
Ciao Colo... per tagliando intendi olio e filtri ? Allora la procedura è abbastanza semplice, per prima cosa ti procuri un bel 5 kg di olio della gradazione desiderata . . .. Poi ti procuri una bella mezza tolla grossa e scarichi l'olio dalla coppa, magari aprendo il tappo di rabbocco che aiuti a far defluire l'olio. Una volta scaricato tutto l'olio vai a serrare il tappo sulla coppa (attenzione a non stringere troppo ... quei maledetti filetti partono che è una meravglia) a questo punto sei pronto per svitare il filtro, ti procuri uno svita filtro a catena, togli la vecchia cartuccia e la svuoti insieme all'olio vecchio. Prima di riavvitare la cartuccia prendi una ditata di olio e la passi sulla guarnizione nuova della cartuccia. Basta serrarla bene con le mani, non c'è bisogno di tirarla con lo svita filtri. Detto questo inizi a versare un bel 4 kg di olio nella coppa direttamente dal tappo, accendi il motore al minimo senza accellerare, la spia dell'olio ci metterà un po' più del normare a spegnersi... normale amministrazione, lo fai girare qualche secondo e spegni. Ora è giunto il momento di una meritata pausa, un 5 minuti basteranno.... controlla il livello dell'olio e aggiungi quello che serve.
Ricordati di smaltire in modo corretto l'olio esausto ... è estremamente inquinante....
comunque visto che abitiamo abbastanza vicino chiamami pure se hai bisogno di assistenza....
Ricordati di smaltire in modo corretto l'olio esausto ... è estremamente inquinante....
comunque visto che abitiamo abbastanza vicino chiamami pure se hai bisogno di assistenza....
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 285
- Ringraziamenti ricevuti 0
28/04/2013 23:42 #105941
da Claudiojeko
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Risposta da Claudiojeko al topic Tagliando fai da te
ciao a tutti,il filtro aria e gasolio ogni quanto vanno cambiati?
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.369 secondi