- Messaggi: 821
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
problema accensione
- Gigi
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
26/02/2013 21:37 #102955
da Gigi
Risposta da Gigi al topic problema accensione
Dimnticavo: grazie k per il consiglio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- caravelle
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Messaggi: 39
- Ringraziamenti ricevuti 0
27/02/2013 09:56 #102984
da caravelle
VW Caravelle 1,9D (aey) Cambio 5M (DX)
Risposta da caravelle al topic problema accensione
allora il filtro è stato cambiato meno di 50 km fa! e poi cmq ho provato a mettere il tubo direttamente in una bottiglia quindi non penso sia quello il problema
x l'elettrovalvola quando giri il quadro si sente "stack" sull'elettrovalvola e per scrupolo ho provato anche ad aimentarla direttamente dalla batteria ma nulla! nessun segno di vita...
x l'elettrovalvola quando giri il quadro si sente "stack" sull'elettrovalvola e per scrupolo ho provato anche ad aimentarla direttamente dalla batteria ma nulla! nessun segno di vita...
VW Caravelle 1,9D (aey) Cambio 5M (DX)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
27/02/2013 19:57 #103028
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic problema accensione
CAravelle. . . . sei molto lontano da milano ?
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- caravelle
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Messaggi: 39
- Ringraziamenti ricevuti 0
27/02/2013 23:39 #103045
da caravelle
VW Caravelle 1,9D (aey) Cambio 5M (DX)
Risposta da caravelle al topic problema accensione
sono vicino a La Spezia... tu escludi proprio la pompa?
VW Caravelle 1,9D (aey) Cambio 5M (DX)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
Less
Di più
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
28/02/2013 18:27 #103077
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic problema accensione
.... escluderla a priori proprio no .. . ... ma sai dati i costi la speranza è l'ultima a morire... . .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
Less
Di più
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
28/02/2013 21:04 #103100
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic problema accensione
Prova a mettere in pressione il filtro gasolio (pieno) pompando con una pompetta a mano dal tubo di arrivo e prova a mettere in moto, non è ce si è formato un tappo o una bolla da qualche parte e non innesca più?
Strano comunque
Strano comunque
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- caravelle
- Autore della discussione
- Offline
- Nuovo Utente
Less
Di più
- Messaggi: 39
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/03/2013 13:20 #103119
da caravelle
VW Caravelle 1,9D (aey) Cambio 5M (DX)
Risposta da caravelle al topic problema accensione
aapena posso provo a mettere in pressione il circuito... speriamo! grazie
VW Caravelle 1,9D (aey) Cambio 5M (DX)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- guasto
- Offline
- Anziano Utente
Less
Di più
- Messaggi: 163
- Ringraziamenti ricevuti 1
07/03/2013 21:18 #103392
da guasto
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
Risposta da guasto al topic problema accensione
Ciao...credo di aver avuto un problema come il tuo.
Mi capitava, in maniera saltuaria, che girando la chiave non si accendesse, a volte insistendo prendeva altre volte invece dovevo spingerlo e poi partiva,senza che apparentemente ci fosse una particolare causa che legava un evento all'altro ,io lo uso tutti i giorni e magari succedeva ogni 2 mesi oppure capitava 2 volte nella stessa settimana...,in tutto quel periodo avevo notato anche che in tratti particolarmente impegnativi tipo passi di montagna (salite da prima a 3000 giri) mi facesse come dei vuoti (una specie di singhiozzo).Il motore è stato rigenerato insieme a tutto il resto(turbina,pompa carburante ecc ecc) meno di 17000 km fa'.
Alla fine ho deciso di indagare...
La causa era sempre lo svuotamento del filtro gasolio,quando non partiva aprivo dietro mettevo gasolio nel filtro e ripartiva subito.
Alla fine ho aggiunto una micropompetta 0,07lt/min mi pare (come quella dei Ducato vecchia serie),inserita sulla linea tra serbatoio e filtro carburante, che si accende direttamente all'innesco della chiave e rimane inserita.
Al momento,sono passati quasi 3 mesi,non ho piùavuto problemi di accensione e sembra che anche quei singhiozzi si stiano tenendo lontano da Lilith.
Mi capitava, in maniera saltuaria, che girando la chiave non si accendesse, a volte insistendo prendeva altre volte invece dovevo spingerlo e poi partiva,senza che apparentemente ci fosse una particolare causa che legava un evento all'altro ,io lo uso tutti i giorni e magari succedeva ogni 2 mesi oppure capitava 2 volte nella stessa settimana...,in tutto quel periodo avevo notato anche che in tratti particolarmente impegnativi tipo passi di montagna (salite da prima a 3000 giri) mi facesse come dei vuoti (una specie di singhiozzo).Il motore è stato rigenerato insieme a tutto il resto(turbina,pompa carburante ecc ecc) meno di 17000 km fa'.
Alla fine ho deciso di indagare...
La causa era sempre lo svuotamento del filtro gasolio,quando non partiva aprivo dietro mettevo gasolio nel filtro e ripartiva subito.
Alla fine ho aggiunto una micropompetta 0,07lt/min mi pare (come quella dei Ducato vecchia serie),inserita sulla linea tra serbatoio e filtro carburante, che si accende direttamente all'innesco della chiave e rimane inserita.
Al momento,sono passati quasi 3 mesi,non ho piùavuto problemi di accensione e sembra che anche quei singhiozzi si stiano tenendo lontano da Lilith.
Lilith vw westfalia california 1.6 TD JX 1991
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- RockNRolla
- Offline
- Premium Utente
Less
Di più
- Messaggi: 360
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/03/2013 11:49 #103832
da RockNRolla
Wombat - 1.6 td 1990
Risposta da RockNRolla al topic problema accensione
Io ho avuto un problema simile e l'ho risolto (grazie al k) con la ormai famosa prova di prendere gasolio dalla bottiglia anziché dal filtro ...da li ho scoperto che il pezzo incriminato era la valvola del filtro gasolio, quella bianca in plastica (che evidentemente prendeva aria).
Comunque poi per accenderlo ho dovuto fare parecchi tentativi di accensione per far andare in circolo il gasolio, quindi se fate questa prova consiglio di non fermarsi a 2-3 giri di chiave ma insistere un pochino!
Comunque poi per accenderlo ho dovuto fare parecchi tentativi di accensione per far andare in circolo il gasolio, quindi se fate questa prova consiglio di non fermarsi a 2-3 giri di chiave ma insistere un pochino!
Wombat - 1.6 td 1990
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.406 secondi