Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Rottura cavo arricchitore

  • rumbacolumbia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/01/2013 20:12 #100344 da rumbacolumbia
Rottura cavo arricchitore è stato creato da rumbacolumbia
Ciao a tutti, oggi con mossa frettolosa e maldestra nel tirare la manopola dell'arricchitore mi è rimasta in mano!

Si è rotto il cavo di ferro, che però a dire il vero non mi sembra flessibile. Ho provato a smontare la guaina dalla sede del pomello che mi è rimasto in mano, ma non c è stato verso.

Come posso fare? è un cavo unico che arriva nel vano motore? se sì dove arriva?

Accidenti con sto freddo accendere senza arricchitore è una bella grana!!

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Rumbo: California 1.6td 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/01/2013 20:25 #100346 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Rottura cavo arricchitore
non arricchisce nulla e funziona solo al minimo.varia l' anticipo della pompa del gasolio dunque finisce li.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rumbacolumbia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
13/01/2013 20:48 #100349 da rumbacolumbia
Risposta da rumbacolumbia al topic Rottura cavo arricchitore
grazie camioncino, sì lo so che cambia l anticipo, non sapevo però dove finisse...

ma quindi è un cavo unico? e soprattutto a riguardo del mio problema, come faccio per sostituirlo?

Rumbo: California 1.6td 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2013 08:31 #100364 da camioncino
Risposta da camioncino al topic Rottura cavo arricchitore
non ho idea.mai successo.forse si puo' cambiare solo il cavo lasciando la guaina.



il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2013 09:13 #100365 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Rottura cavo arricchitore
Io l'ho rotta sin dal inizio e vado avanti cosi.
Solo che avendo l'allestimenti speciali, uso spostare un pezzo metallico del acceleratore a mano per tenere un po su giri il motore al inizio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/01/2013 09:53 #100366 da drumjob
Risposta da drumjob al topic Rottura cavo arricchitore
Il cavo si trova in Francia da serial komby o su altri siti tedeschi per meno di 30 euro.
Il mio si è rotto, ma scaldando bene le candelette parte senza problemi anche sotto 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • rumbacolumbia
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
14/01/2013 14:43 #100388 da rumbacolumbia
Risposta da rumbacolumbia al topic Rottura cavo arricchitore
Allora qui in italia del cavo nessuna traccia, provo a cercare dove mi hai consigliato tu drumjob!
Anche Rumbo in effetti parte, con l'unico accorgimento di tenere un filo di gas all'inizio. Ci sono controindicazioni per il motore? Mi sa di no visto che 2 di voi fanno così da un bel pò di tempo!

Comunque in effetti il pezzo da serial kombi è questo Cable estarter D/TD 8/1985-1991 para 251711503, che dite il montaggio fai da te lo vedete possibile?

Rumbo: California 1.6td 1989

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/01/2013 20:05 #100488 da K .
Risposta da K . al topic Rottura cavo arricchitore
allora, montarlo da soli secondo me non è impossibile, sicuramente scomodo, quel cavettino li arriva sul lato sx della pompa, praticamente sopra gli iniettori. ora, dato che dal lato pompa il cavo finisce senza attacchi strani dovresti sfilarlo dal sotto al volante. Poi gli infili quello nuovo .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.399 secondi