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Uscita per il radiatore Dell olio supplementare
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Lo vedi qui, componente numero 18...
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Hai qualcosa di differente e "non standard"? Chiedo perchè esistono appunto dei kit da mettere aftermarket proprio lì per tirare fuori la mandata e il ritorno di olio da mandare a un radiatore dell'olio, appunto... ma è una modifica, non una cosa standard.
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Non ho presente il tuo kit ma a logica il termostato fa passare l'olio dal motore al radiatore, quindi dove c'è il termostato è l'uscita.
Riesci a capire dov'è il termostato?
E' tipo questo?
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Se proprio non ti fidi, escludilo e amen, ci pensi quando torni a casa.
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- mic
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-il primo è che prima era già escluso con una curva che rientrava ma si è tagliata
-il secondo problema è che nn essendo collegato prima nn posso sapere qual è l andata e il ritorno, tutti e due i tubi finiscono al termostato
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Io lascerei perdere l'idea di attaccarlo.
O lo richiudi oppure... si riesce a rimuovere l'attacco dei tubi, riposizionando come in origine scambiatore e filtro?
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- mic
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si ho pensato anche a toglierlo, prima di partire fatalità ho detto: beh con tutta la roba che ho dietro lascio a casa la chiave a catena, tanto il filtro l ho appena cambiato...SyncroDan ha scritto: Quindi di fatto non l'hai mai provato e non sei sicuro che funzioni bene (termostato compreso)?
Io lascerei perdere l'idea di attaccarlo.
O lo richiudi oppure... si riesce a rimuovere l'attacco dei tubi, riposizionando come in origine scambiatore e filtro?
li mortacci...
va beh pensavo qualcuno sul forum l avesse montato e sarebbe riuscito ad aiutarmi...
cmq dani che tu sappia quelle uscite hanno per forza un percorso obbligato nel senso, dallo scambiatore l olio và tramite condotto interno di andata al filtro e poi torna indietro in un altro? quindi l aggeggio per il radiatore intercetta i due condotti e forse nn ha una mandata ed un ritorno ma segue la pressione di andata?
o mi sto confondendo?
a vedere la foto 1 sembra che l uscita in alto sia l andata che poi ritorna e va allo scambiatore...
dani è vero che nn l ho mai provato ma ho svuotato l olio interno ho pulito il termostato cosa posso fare di più quello che può succedere può essere una perdita d olio da qualche parte che ovviamente terrò monitorato, se il termostato nn funziona cosa può succedere? che ci mette più tempo a scaldarsi da freddo o che rimanga chiuso il percorso quindi bypassa il radiatore...
purtroppo a meno che nn metta un tubo dell acqua che bypassa tutto mi sa che provo a vedere così
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- Pie
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se ho capito bene, l'andata dell'olio al radiatore anteriore è regolato da un termostato messo a metà del percorso del tubo, quindi sotto la pancia.
Sei sicuro che non sia una valvola termostatica? è possibile rimuovere solo questa valvola/termostato? così lo faresti lavorare sempre ed elimineresti i problemi di temperatura, poi al resto ci pensi in italia...
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- mic
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comunque nn vi preoccupate spero che qualcuno che ha montato sta roba possa aiutarmi a capire come funzionano le due uscite se no a estremi rimedi provo a motore acceso a staccare una dei due tubi e vedo quale dei due zampilla
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- SyncroDan
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@Pie: il termostato dovrebbe essere nel "sandwich" (nello spessore attaccato al filtro, insomma). Io piuttosto che girare senza termostato (l'olio farebbe parecchia fatica a salire in temperatura, normalmente il termostato dell'olio apre a 90°) bypasserei di nuovo il tutto.
Mic, prova a dare un'occhiata qui a vedere se può esserti utile.
www.supraforums.com/forum/showthread.php...-sandwich-thermostat
Per provare a vedere quale "zampilla" (magari tenendoci appoggiato sopra un dito), io staccherei il solenoide della pompa così il motore non va in moto.
Considera che se decidi di attaccare il radiatore che ora è vuoto devi aggiungerci X litri di olio.
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- mic
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comunque nn vi preoccupate spero che qualcuno che ha montato sta roba possa aiutarmi a capire come funzionano le due uscite se no a estremi rimedi provo a motore acceso a staccare una dei due tubi e vedo quale dei due zampilla
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- mic
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Dani sei sicuro che apra a 90°?
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- Pie
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SyncroDan ha scritto:
@Pie: il termostato dovrebbe essere nel "sandwich" (nello spessore attaccato al filtro, insomma). Io piuttosto che girare senza termostato (l'olio farebbe parecchia fatica a salire in temperatura, normalmente il termostato dell'olio apre a 90°) bypasserei di nuovo il tutto.
confermo, anche io l'ho montato, ma avevo capito male nel primo post
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