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Mancato avviamento a caldo
- Perrito
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apro questo topic per conto di simo che e' in viaggio per le canarie.dice che dopo 4000 km fatti nello stesso giorno,quindi a motore ben caldo, non e' riuscito a riavviare. All'avviamento sembrava non ci fosse corrente,il motorino non dava segni.per fortuna quando si e' raffreddato il motore tutto e' tornato normale.il suo e' un 1600 aspirato. Vi e' mai capitata una cosa del genere?cosa puo' essere?
Grazie!
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- pippo
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Il tuo quando non si mette in moto scalda le candelette o no?
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- ea
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Perrito ha scritto: Ciao a tutti!
apro questo topic per conto di simo che e' in viaggio per le canarie.dice che dopo 4000 km fatti nello stesso giorno,quindi a motore ben caldo, non e' riuscito a riavviare. All'avviamento sembrava non ci fosse corrente,il motorino non dava segni.per fortuna quando si e' raffreddato il motore tutto e' tornato normale.il suo e' un 1600 aspirato. Vi e' mai capitata una cosa del genere?cosa puo' essere?
Grazie!
penso che volevi scrivere 400?
Magari è il motorino che non va bene e la storis che l'ha fatto solo a caldo è un caso...
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- il_teo
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ea ha scritto:
Perrito ha scritto: Ciao a tutti!
apro questo topic per conto di simo che e' in viaggio per le canarie.dice che dopo 4000 km fatti nello stesso giorno,quindi a motore ben caldo, non e' riuscito a riavviare. All'avviamento sembrava non ci fosse corrente,il motorino non dava segni.per fortuna quando si e' raffreddato il motore tutto e' tornato normale.il suo e' un 1600 aspirato. Vi e' mai capitata una cosa del genere?cosa puo' essere?
Grazie!
penso che volevi scrivere 400?
Magari è il motorino che non va bene e la storis che l'ha fatto solo a caldo è un caso...
anch'io mi chiedevo come potessero aver fatto 4000 km in un giorno... mi sarei stupito che il motorino d'avviamento fosse stato l'unico problema!!!
in bocca al lupo!
ps. il mio motorino faceva di tutto, partiva da freddo oppure solo da caldo oppure sono in discesa... insomma, niente, da cambiare. punto.
Teo
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- gioy_80
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pippo ha scritto: potrebbe essere il motorino stesso!!!cambiato anche questa mattina su una golf con lo stesso difetto e il problema si è risolto
Esatto. Comunque dovesse ricapitare una prova potrebbe essere di far dare il consenso all'avviamento da qualcuno al posto guida, e contemporaneamente provare a dare un colpetto (PIANO) con un martello sul motorino d'avviamento (dove sia sul CS non lo so - credo nella parte inferiore del motore). Se così facendo parte, allora il problema sta proprio lì, e ricapiterà quasi sicuramente... quindi va preventivata una sostituzione. Se così fosse, la temperatura non c'entra niente... quando i motorini cominciano ad avere sti problemi sono imprevedibili, e la cosa peggiora man mano.
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- gioy_80
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Filippo_como ha scritto: Il mio faceva fatica ad avviarsi a "tiepido", cioè quando il motore non è proprio caldo ma il sensore non lo riconosce come freddo e quindi non avvia il preriscaldamento delle candelette. Ho risolto scollegando il cavetto del sensore (me l'ha fatto eddy). Ora tutte le volte che giro la chiave parte il preriscaldamento, devo solo avere l'accortezza di aspettare un attimo e avviare. La luce gialla sul cruscotto non si spegne perchè il sensore non è collegato.
Il tuo quando non si mette in moto scalda le candelette o no?
Ha scritto che non gli gira neanche il motorino d'avviamento, quindi le candelette direi che non c'entrano niente.
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- mic
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eh si quando giri la ciave e nn fa nulla e dopo per caso diventa tutto normale potrebbe essere l elettrocalamita dagli un colpetto e dovrebbe andare, puoi andare avanti un pò finchè nn sei stufo di aprire il vano motoreGioy_80 ha scritto:
pippo ha scritto: potrebbe essere il motorino stesso!!!cambiato anche questa mattina su una golf con lo stesso difetto e il problema si è risolto
Esatto. Comunque dovesse ricapitare una prova potrebbe essere di far dare il consenso all'avviamento da qualcuno al posto guida, e contemporaneamente provare a dare un colpetto (PIANO) con un martello sul motorino d'avviamento (dove sia sul CS non lo so - credo nella parte inferiore del motore). Se così facendo parte, allora il problema sta proprio lì, e ricapiterà quasi sicuramente... quindi va preventivata una sostituzione. Se così fosse, la temperatura non c'entra niente... quando i motorini cominciano ad avere sti problemi sono imprevedibili, e la cosa peggiora man mano.
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- giusvald
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facile sia il motorino aviamento
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- BatDoG
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