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Lavaggio motore: problemi elettrici
- cuca78
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Dopo un lavaggio motore (ne aveva veramente bisogno) eseguito qualche giorno fa, ho ancora qualche problemino di carattere elettrico.
Il più importante è senza dubbio la famosa pompa elettrica che manda l'acqua al radiatore: è sempre in tiro, non si ferma se non staccando l'alimentazione alla pompa stessa. Questo anche a motore freddo. Prima del lavaggio il suo comportamento era assolutamente normale.
La spia dell'olio si accende tenuemente e "ritmicamente" ai giri del motore, per poi funzionare correttamente dopo qualche minuto.
Il motore è ancora umido in qualche punto perché non ho avuto modo di usare il mezzo.
Qualche dritta per riportare alla ragione la pompa?
Colgo inoltre l'occasione per chiedere lumi riguardo al tubicino staccato mostrato in foto: a che serve e dove va collegato?
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Grazie per l'attenzione
Luca
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- ea
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Va collegato sulla turbina, che è sotto il filtro dell'aria e in fianco alla marmitta.. È in una posizione un po scomoda, ti devi sdraiare sotto al mezzo, e, se hai gli scudi di protezione montati, è ancora piu difficoltoso..
Ti consiglio di ricollegarlo al piu presto. Ciao.
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- cuca78
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Gli scudi non son montati. Cercherò di trovare il posto dove va inserito!
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- SyncroDan
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Ci arrivi bene da sopra, se togli il filtro sei più comodo (comunque ce la si fa anche senza toglierlo).
Ovviamente con la Lda staccata il furgone va meno, ma comunque non paragonabile all'aspirato.
Riguardo la pompa ausiliaria, hai controllato che i contatti siano asciutti?
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- WESTY 77
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Per la pompa elettrica,controlla il filo che chiude il contatto sul bulbo,magari si e' staccato e tocca sempre la massa quindi alimenta sempre la pompa....
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- cuca78
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Ho trovato l'invito del tubicino. E' veramente scomodo da ricollegare. Senza togliere il filtro dell'aria è veramente difficile (per me) da ricollegare e fissare.
Piuttosto, il tubicino ha qualche sistema di fissaggio? Perché ho idea che non rimanga al suo posto semplicemente reinfilandolo nell'invito
.
WESTY 77 ha scritto: Per la pompa elettrica,controlla il filo che chiude il contatto sul bulbo,magari si e' staccato e tocca sempre la massa quindi alimenta sempre la pompa....
Come trovo il contatto sul bulbo? E' in posizione complicata?
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Fascetta (metallica) obbligatoria!cuca78 ha scritto: Piuttosto, il tubicino ha qualche sistema di fissaggio? Perché ho idea che non rimanga al suo posto semplicemente reinfilandolo nell'invito
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- ea
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SyncroDan ha scritto: Ovviamente con la Lda staccata il furgone va meno, ma comunque non paragonabile all'aspirato.
io ho scritto che è quasi come un aspirato e in salita....
dani, se non noti la differenza, evidentemente la tua lda sta andando...
io l'ho cambiata e l'ho messa nuova, ti garantisco che in salita è un altro furgone... prima non superava i 40 allora....
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- SyncroDan
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Ho girato 6 mesi prima di scoprire che il tubetto era scollegato ma l'aspirato resta un'altra cosa!
Ps: ti ho mandato un mp...
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- ea
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ma una volta me lo aveva detto kgb...
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- gioy_80
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ea ha scritto: si, certo, forse ho un po esagerato con la storia del' aspirato...
ma una volta me lo aveva detto kgb...
Sì, sì, dicono tutti così... me l'ha detto kgb... ha cominciato prima lui!
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- ea
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Gioy_80 ha scritto:
ea ha scritto: si, certo, forse ho un po esagerato con la storia del' aspirato...
ma una volta me lo aveva detto kgb...
Sì, sì, dicono tutti così... me l'ha detto kgb... ha cominciato prima lui!
ahahahaha, no dai era uno scherzo per il dottor kappa...., volevamo movimentare un po il forum..
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- cuca78
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Riesumo il post perché sono finalmente riuscito a sistemare il famoso tubucino.
La differenza si sente..eccome!
Ora si sente anche il fischio della turbina, che prima non avevo mai sentito.
Certo, non è che ora si fanno i 200, ...però nelle salite o in ripresa è veramente tutta un'altra cosa.
Ringrazio tutti per i preziosi consigli.
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