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...e questo cos' è?? [VENTOLA SU SNORKEL PER SYNCRO] [JX]
- davide
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infatti il dubbio era se tagliare la lamiera per farcelo stare "comodo" e al riparo o posizionarlo ,come dici tu,nel sottoscocca subito dietro il paraurti L'ultima idea è quella di lasciare la ventola dov'è e vedere se tagliando solo il pezzo tra ventola e fanale posteriore riesco a guadagnarmi lo spazio necessario..magari mettendolo un po' in diagonale.SyncroDan ha scritto: Ops.... mi sono completamente dimenticato di indagare.....
Vabbè dai, ha risolto Orsomajo il dilemma del corrugato collegato!
Davide, una spiegazione del motivo per cui ce l'ha solo il syncro potrebbe essere che in fuoristrada arriva ben poca aria al motore dalle feritoie laterali.
La ventola presumo parta oltre una certa temperatura, ma non ho idea di dove sia l'input (sul manuale del syncro non c'è perchè non è trattato il syncro col JX).
Io personalmente la lascerei e troverei un altro posto all'intercooler (ad esempio lo scatolato lì sotto).
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- RUV
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Ma siete sicuri del senso di rotazione? I motori in continua cambiano tranquillamente il senso di rotazione a seconda di come vengono collegati. (Connettori a prova di besughi a parte) bisognerebbe vedere il senso di rotazione trovando la tipica freccia che lo indica sulla ventola.
Domanda: giacche io li ho un casino, con un corrugato rotto, un barilotto nero e grosso e non ci capisco nulla.
La disposizione della turbina su JX ed AAZ è la stessa?
La logica d'automazione dice che se la ventola serve per raffreddare: il trigger_on più semplice è un termostato a lamina bimetallica (tipo quelli da frigo). Magari il segnale TempH arriva direttamente dall'olio, se non sbaglio è l'unico veicolatore di calore da quelle parti.
Avete notato se va in parallelo con la ventola radiatore (se esiste : ) anche se l'attivazione in quel caso sarebbe più lenta ed in funzione della T_H2O.
Io uno schema elettrico c'è l'ho, e 9/10 si riferisce a JX stasse vedrò se mi ricordo di aprirlo e.... o paura che non ci capirò nulla.
P.S.
Anche la rossa :mucca è tedesca ed ho sempre fatto l'empirista nel bisogno, alcune cose i tedeschi le fanno proprio strane.
Reggi
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- RUV
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Possono servire?
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Scusate l'OT
Ovvero ho su CD un tot di roba digitalizzata riguardante CS JX KY sia per 2WD che 4WD ufficiale VW ed anche home made AAZ. Tutto rigorosamente tedesco.
Non credo che come ultimo arrivato di portare una novità se invece fosse è la comunità fosse interessata ditemi dove caricare tutta sta roba in modo da socializzare la conoscenza. C'è di tutto Teleliste, manuale d'officina (penso) esplosi con i particolari dei part number.
P.S. ho visto che il radiatore ha la ventola... sarcasticamente :applausi:
Reggi
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- davide
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Bello lo "spaccato " ma non vedo niente che riguarda la ventola incriminata ,correggimi se sbaglio!
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- ea
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Ho capito che va alla turbina, ma non ho capito bene che giro fa.. Chi cel'ha puo mettere qualche foto piu chiara? Grazie..
Ma secondo voi che tipo di tubo è meglio usare? Grazie ciao..
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- davide
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ea ha scritto: Oggi ho dato un occhiata al motore, anche per me tubo tranciato..
Ho capito che va alla turbina, ma non ho capito bene che giro fa.. Chi cel'ha puo mettere qualche foto piu chiara? Grazie..
Ma secondo voi che tipo di tubo è meglio usare? Grazie ciao..
dai...fateci vedere dove finisce sto caxxo di tubo!!
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- davide
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grazie!!
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- Orsomajo
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Il corrugato parte dalla ventola, aggira il filtro, curva a 90 gradi verso il basso per passare sotto la testata e si collega con un'altra curva a 90 gradi con un tubo metallico fissato sul blocco che finisce aperto sulla turbina....
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- davide
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Orsomajo ha scritto:
Purtroppo non si riesce a fare una foto esplicativa....
Il corrugato parte dalla ventola, aggira il filtro, curva a 90 gradi verso il basso per passare sotto la testata e si collega con un'altra curva a 90 gradi con un tubo metallico fissato sul blocco che finisce aperto sulla turbina....
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Grazzzzissime!! la tua foto "esplicante" è meglio della vera!!
Grazie davvero.
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- SyncroDan
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Opss........ mi ero perso il proseguimento della discussione.......davide ha scritto: qualcuno...........tipo syncrodan.....ha scoperto dove viene rilevata la temperatura per far partire la ventola?
Pardon, vi assicuro che me la son persa per nobile causa!
Sinceramente è da un paio di settimane che non apro il vano motore (son sempre sotto ultimamente...), non ho più approfondito...
Quando finisco sotto, prometto che cerco anch'io di capire da dove prende l'input la ventola...
Se qualcuno mi precede, non m'offendo di certo!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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- Golia
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SyncroDan ha scritto:
Opss........ mi ero perso il proseguimento della discussione.......davide ha scritto: qualcuno...........tipo syncrodan.....ha scoperto dove viene rilevata la temperatura per far partire la ventola?
Pardon, vi assicuro che me la son persa per nobile causa!
Sinceramente è da un paio di settimane che non apro il vano motore (son sempre sotto ultimamente...), non ho più approfondito...
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Grazie Syncrodan! Pensavo ,potrebbe essere interessante capire a che temperatura parte e vedere per eventuali applicazioni....ad esmpio far partire l' elettroventola dell'intercooler utilizzando lo stesso sensore....o qualcosa del genere
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