- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Non arriva gasolio sul filtro [JX]
- Ale e Franz
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
13 Anni 6 Mesi fa #76933
da Ale e Franz
Risposta da Ale e Franz al topic Non arriva gasolio sul filtro [JX]
a me è successo che si è scollegato il filo dietro la scatola portafusibili della elettrovalvola del gasolio che è montata sulla pompa quindi non permetteva il regolare flusso del gasolio, ma nel filtro e nelle tubazioni di gasolio ci stava.
per spurgare la tubazione fatti dare una mano da qualcuno, tu vai dietro e sviti il tubo di andata del gasolio dalla pompa d'iniezione, mentre la persona che ti aiuta con la pistola d'aria compressa e uno straccio mette in pressione il serbatoio dal tappo rifornimento, quando tu vedi arrivare gasolio dal tubo allentato prima lo stringi, e così sei sicuro che la tubazione è carica di gasolio, per il resto il motore e autospurgante
per spurgare la tubazione fatti dare una mano da qualcuno, tu vai dietro e sviti il tubo di andata del gasolio dalla pompa d'iniezione, mentre la persona che ti aiuta con la pistola d'aria compressa e uno straccio mette in pressione il serbatoio dal tappo rifornimento, quando tu vedi arrivare gasolio dal tubo allentato prima lo stringi, e così sei sicuro che la tubazione è carica di gasolio, per il resto il motore e autospurgante
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
13 Anni 6 Mesi fa #76935
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic Non arriva gasolio sul filtro [JX]
prova a far girare il motore facen pescare il gasolio da una tanica (praticamente, stacchi il tubo che esce dal filtro e và alla pompa e lo metti in una bottiglia piena di gasolio ... )
ps.. ma di dove sei, se lo ce lo dici magari qualcuno fà un salto...
ps.. ma di dove sei, se lo ce lo dici magari qualcuno fà un salto...
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
13 Anni 6 Mesi fa #77199
da meomc
Risposta da meomc al topic Non arriva gasolio sul filtro [JX]
Grazie a tutti.
Problema risolto.
Causa: elettrovalvola incantata o acqua nel diesel o entrambi
Soluzione: vuotato filtro e riempito con diesel nuovo, controllo 12 volts su elettrovalvola e colpetti sulla stessa con cacciavite. Staccato tubo diesel dalla pompa, con una pompa per estrarre olio ho spurgato tutto l'impianto, aspirando gasolio fino a che tutte le tubazioni fossero piene. Riattaccato il tubo del gasolio sulla pompa. Sganciato il tubo rigido che arriva sull' iniettore e provando a fare degli avviamenti ho notato che spruzzava di nuovo gasolio. Riagganciato lo stesso e ROMBO di motori e super fumata nera... adesso va...
Grazie ancora a tutti...
Problema risolto.
Causa: elettrovalvola incantata o acqua nel diesel o entrambi
Soluzione: vuotato filtro e riempito con diesel nuovo, controllo 12 volts su elettrovalvola e colpetti sulla stessa con cacciavite. Staccato tubo diesel dalla pompa, con una pompa per estrarre olio ho spurgato tutto l'impianto, aspirando gasolio fino a che tutte le tubazioni fossero piene. Riattaccato il tubo del gasolio sulla pompa. Sganciato il tubo rigido che arriva sull' iniettore e provando a fare degli avviamenti ho notato che spruzzava di nuovo gasolio. Riagganciato lo stesso e ROMBO di motori e super fumata nera... adesso va...
Grazie ancora a tutti...
13 Anni 6 Mesi fa #77202
da K .
Risposta da K . al topic Non arriva gasolio sul filtro [JX]
ulèèèè viva l'elettrovalvola... buona strada
Tempo creazione pagina: 0.280 secondi