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Taratura iniettori [JX]
- Orsomajo
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Devo utilizzare un liquido speciale o basta il gasolio?
Per gli spessori come posso arrangiarmi?
Qualche consiglio, suggerimento o dritta?
Ve ne sarei grato.
A presto
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- giusvald
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pressione apertura iniettori turboD 155bar ce anche scritto sopra ikl corpo iniettore.
l importante e che al momento della polverizzata lo spruzzo chrei una nebulizzata a forma di (rosa) in gergo, ed all aprossmarsi alla pressione di apertura non deve gocciolare gasolio. spessori proculati magari da un pompista, perche poi bisogna valutare visibilmente lo stato del polverizzatore aprendo l iniettore.
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- Orsomajo
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I polverizzatori li ho comprati nuovi... il problema sono gli spessori.... e il liquido da usare per la prova.
Un saluto
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- giusvald
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Ho testato i quattro iniettori con il seguente risultato di apertura:
1- 132 bar
2- 128 bar
3- 124 bar
4- 124 bar
Ora mi chiedo se non siano troppo basse le pressioni d'apertura per poter rimediare con solo gli spessori? Anche perchè i primi due li ho smontati è ci sono rispettivamente spessori da 1,70mm e 1,90mm. I polverizzatori li ho presi nuovi, però mi chiedo anche qual'è il limite per cambiare l'iniettore intero.
Qualche suggerimento?
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- giusvald
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se e un aspirato li porti a 130bar con gli spessori, se e un turbo che aprono a 155bar sei fuori di brutto.
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- Orsomajo
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giusvald ha scritto: se e un turbo che aprono a 155bar sei fuori di brutto.
... proprio così
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- Orsomajo
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Si potrebbero cambiare?
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- giusvald
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molto male, sostituisci pure le molle, ma a sto punto affidati ad un pompista di fiducia perche non si tratta solo di riportarli a 155bar con la registrazione.........
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- Orsomajo
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giusvald ha scritto: cavolo hai un turbo diesel con iniettori a 130bar scarsi!!!!!
molto male, sostituisci pure le molle, ma a sto punto affidati ad un pompista di fiducia perche non si tratta solo di riportarli a 155bar con la registrazione.........
Infatti....... ho dedicato un paio di giorni a una pulizia molto accurata e quelle che sembravano superflui residui carboniosi quasi impalpabili, si sono rivelati invece la causa del basso punto di apertura.
Questa pagina mi è stata molto utile.
Con la sola pulizia recuperati 20 bar per iniettore... fra un po si parte :smile:
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- freddy
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