- Ringraziamenti ricevuti 0
cambiare cinghia distribuzione [JX]
- STRI!!
- Autore della discussione
- Anziano Utente
Vw t3 pick-up
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
Qua Amedeox è stato chiarissimo!
Io comunque la prima volta lo farei con qualcuno che l'ha già fatto.... montare e mettere in fase non è come cambiare il filtro...
Ad ogni modo, in bocca al lupo!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- STRI!!
- Anziano Utente
Vw t3 pick-up
- WESTY 77
- Elit Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
- Sarvaego
- Premium Utente
STRI!! ha scritto: come da titolo,vorrei cambiare io personalmente la cinghia della distribuzione,visto che alcuni meccanici mi hanno chisto gli sbotti(350€).volevo sapere se è tanto difficile o no,è un lavoro che posso fare da solo??grazie
350 euro ben spesi !!! Se non mastichi meccanica, e così pare, desisti anche dal pensiero
ciao
Fulvio ex proprietario di Westy Ciro 1.6 TD del 1988 ora proprietario VW Lt 31 Nord Camper
- giusvald
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
garda che sul diesel, se con il cam rispetto albero motore vai fuori un dente, va in moto, ma il pistone ti prende la valvola!!! se vai fuori c, in ritardo on la pompa iniezione va in moto, ma puo fumare azzurro e non tirare, se vai fuori in anticipo ti batte..
di segni ce ne sol uno sul volano del resto per albero camm, oltre che per montare la cinghia devi liberare la puleggia dal cam, questa deve girare libera, questa va bloccata solo dopo aver fatto la tensione della nuova cinghia e verificati gli esatti segni di fase, devi levare coperchio punterie perche il segno fase e lato opposto distibuzione, mentre per la pompa iniezione a ore 4 sulla puleggia distribuzione ce un foro passante, che deve combaciare con il foro che si trova sul supporto pompa, e tenere ferma la puleggia con un perno... non fare come tanti che se ne sbattono dei segni di fase, e segnano le puleggie con un penarello, senza sapere i veri segni, e poi rimettono su la cinghia nuova.
non e cosi che si fa una distribuzione!!! poi dopo fatta la distribuzione, ce sempre da controllare l anticipo iniezione con il comparatore sulla pompa.
ripeto questo e come si dovrebbe fare, poi ogniuno fa come pensa.
- STRI!!
- Anziano Utente
Vw t3 pick-up
- SyncroDan
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 4
saggia decisione... magari nel frattempo prova a vedere se c'è qualcuno che ti chiede meno....STRI!! ha scritto: grazie ragazzi.......ho visto che è un pò complicato,quindi appena avro i soldi da parte lo portero dal meccanico!!!preferisco nn rischiare.....
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
- I'Lupo
- Nuovo Utente
Cmq 350 euro sono tanti, a mio avviso. un kit distribuzione può costare al massimo 150 euro.gli altri 200 sarebbero di manodopera..
VolksWagen Multivan T3 Bluestar Hannover Edition
- giusvald
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1