- Messaggi: 80
- Ringraziamenti ricevuti 0
Problema Motore [JX]
- I LOVE MIMMO
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
Splendida giornata rovinata solamente dalla maledetta pioggia..
Arrivo sotto casa, dopo essere capitato in mezzo a un diluvio di dimensioni bibliche sulla Roma-Civitavecchia, parcheggio il mio T3 sotto casa e lo lascio lì per una notte..
Il giorno seguente decido di portarlo in garage per tenerlo coperto dalle intemperie e taaaac..LA TRAGGGGEDIA..
Mimmo non parte più..Giro la chiave il motorino di avviamento è ok, fa un pò di fumo derivante dalla combustione e niente..Con il morale sotto le scarpe me ne torno a casa..
Giorni dopo un simpatico meccanico vicino di casa mi dice di cambiare il filtro del diesel in quanto sporco e vecchio può essere lui a dare problemi..dopo una settimana mi arriva il pezzo effettuo il cambio..provo ad accendere e NIENTE...
Avvelenato col meccanico decido di chiamare un elettrauto che sappia fare il suo lavoro..viene a vedere il T3 e mi dice subito che il problema sta nelle candelette..
Praticamente se ne riscalda una sola..
Domani mattina verrà a cambiarle..speriamo vada tutto ok sono due settimane che il MIMMO è fermo..
Westfalia T3 1.6TD 5 marce del '89..in arte MIMMO
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"
-
n".self::process_list_items("")."n
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- K .
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3363
- Ringraziamenti ricevuti 2
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- un joker per 4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 283
- Ringraziamenti ricevuti 0
io te lo dicevo di tenerlo al riparo, è un ragazzetto un po' agée il Mimmo!
Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vaquerito
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 10
A proposito la spia delle candelette come si comporta?
Controlla anche il relè, nel caso...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- I LOVE MIMMO
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 80
- Ringraziamenti ricevuti 0
vaquerito ha scritto: Alla fine, il problema candelette è fisiologico per i vecchi diesel, non disperare...
A proposito la spia delle candelette come si comporta?
Controlla anche il relè, nel caso...
La spia delle candelette dopo un pò che accendevo il quadro si spengeva..comunque domani gli ci faccio dare un occhiata
Westfalia T3 1.6TD 5 marce del '89..in arte MIMMO
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"
-
n".self::process_list_items("")."n
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- drumjob
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 93
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- I LOVE MIMMO
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 80
- Ringraziamenti ricevuti 0
drumjob ha scritto: quando hai cambiato il filtro ha riempito bene di gasolio quello nuovo, vero?
Si si..ho riempito sia il filtro che le mie mani..
Westfalia T3 1.6TD 5 marce del '89..in arte MIMMO
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"
-
n".self::process_list_items("")."n
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- I LOVE MIMMO
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 80
- Ringraziamenti ricevuti 0
Westfalia T3 1.6TD 5 marce del '89..in arte MIMMO
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"
-
n".self::process_list_items("")."n
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fra
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 941
- Ringraziamenti ricevuti 0
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- winston
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 954
- Ringraziamenti ricevuti 1
Mimmo ha scritto:
vaquerito ha scritto: Alla fine, il problema candelette è fisiologico per i vecchi diesel, non disperare...
A proposito la spia delle candelette come si comporta?
Controlla anche il relè, nel caso...
La spia delle candelette dopo un pò che accendevo il quadro si spengeva..comunque domani gli ci faccio dare un occhiata
Si deve spengere quella spia, indica la fine del preriscaldamento. Se restasse accesa ci sarebbe qualcosa di anomalo.Comunque io l' inverno scorso ho avuto problemi alle candelette (anche se la spia si spengeva), ed una volta cambiate ho risolto.
Compagno di YODA California T3 1600 Td classe 1989
My Flickr
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2261
- Ringraziamenti ricevuti 0
E' successo anche a me! Mentre ero in vacanza a Bressanone con la mia ragazza proprio a fine dicembre 2009, ogni mattina far partire Phoenix era un parto. Arrivato a Bologna, l'ho parcheggiato dentro al giardino di casa ed è morto lì. Diagnosi: 3 candelette su 4 finite. Non partiva più. Prova a darci un'occhiata, potrebbero essere loro!winston ha scritto:
Comunque io l' inverno scorso ho avuto problemi alle candelette (anche se la spia si spengeva), ed una volta cambiate ho risolto.
Ciao a tutti!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- I LOVE MIMMO
- Autore della discussione
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 80
- Ringraziamenti ricevuti 0
winston ha scritto:
Mimmo ha scritto:
vaquerito ha scritto: Alla fine, il problema candelette è fisiologico per i vecchi diesel, non disperare...
A proposito la spia delle candelette come si comporta?
Controlla anche il relè, nel caso...
La spia delle candelette dopo un pò che accendevo il quadro si spengeva..comunque domani gli ci faccio dare un occhiata
Si deve spengere quella spia, indica la fine del preriscaldamento. Se restasse accesa ci sarebbe qualcosa di anomalo.Comunque io l' inverno scorso ho avuto problemi alle candelette (anche se la spia si spengeva), ed una volta cambiate ho risolto.
infatti anche a me succedeva la stessa cosa..aspettavo che la spia si spengesse e niente..ieri sono state cambiate e via..come nuovo..
Westfalia T3 1.6TD 5 marce del '89..in arte MIMMO
Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
"
-
n".self::process_list_items("")."n
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
se dovreste rimanere senza candelette ora che inizia il freddo, lo potete mettere in moto a traino, o in discesa, e partira al primo colpo anche con tutte 4 le candelette bruciate.
il motore arriva a girare piu velocemente che non con il motorino avviamento, cosi che aumenta la temperatura della compressione dell aria nel cilindro, e il gasolio si incendia senza il bisogno delle candelette.
nei diesel a precamera, le candelette hanno preso il posto proprio perche non ce motorino di avviamento che arrivi far girare molto veloce il motore da creare una temperatura sufficiente dell aria per la combustione del gasolio.
oggi invece con pressioni di iniezione dell ardine dei 400bar all avviamento, nei common rail/iniettore pompa, le candelette servono piu che per l avviamento, per abbattere l inquinamento a freddo della combustione, in certi casi, e circostanze, la centralina le fa azionare anche a motore caldo a carichi parziali.
certo che se iniziamo a parlare di -10 anche qua ci vuole l aiuto delle benedette candelette.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.