- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
serbatoio liquido raffreddamento [JX]
- Leon1572
- Platino Utente
Less
Di più
22/09/2010 15:15 #49961
da Leon1572
Beh la quantità diluita in 15/16 lt dell'impianto non dovrebbe aver fatto molto danno - magari è solo il sensore andato un pò in palla.
Fosse capitato a me, svuoterei l'impianto di raffreddamento e sostituirei il sensore sulla vaschetta principale.
Risposta da Leon1572 al topic serbatoio liquido raffreddamento [JX]
FLIST ha scritto: ho messo un normale prodotto lavavetri...circa 250 ml......
cmq ho finito ora ti svuotare il serbatoio dietro la targa....e ho rimesso acqua pulita.
devo svuotare anche l'altro ? e può influire sul surriscaldamento?
Beh la quantità diluita in 15/16 lt dell'impianto non dovrebbe aver fatto molto danno - magari è solo il sensore andato un pò in palla.
Fosse capitato a me, svuoterei l'impianto di raffreddamento e sostituirei il sensore sulla vaschetta principale.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Elit Utente
Less
Di più
22/09/2010 15:18 #49962
da Druido
non dovrebbe succedere nulla, i liquidi lavavetri non fanno schiuma e non sono corrosivi .. è come se ci avessi messo 250ml di acqua (altrimenti saresti già rimasto a piedi) .. se ne hai ancora nella vaschetta, toglilo e sostituisci con un antigelo miscelato .. al prossimo tagliando ti fai pulire il circuito e cambiare il liquido.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Risposta da Druido al topic serbatoio liquido raffreddamento [JX]
FLIST ha scritto: ho messo un normale prodotto lavavetri...circa 250 ml......
cmq ho finito ora ti svuotare il serbatoio dietro la targa....e ho rimesso acqua pulita.
devo svuotare anche l'altro ? e può influire sul surriscaldamento?
non dovrebbe succedere nulla, i liquidi lavavetri non fanno schiuma e non sono corrosivi .. è come se ci avessi messo 250ml di acqua (altrimenti saresti già rimasto a piedi) .. se ne hai ancora nella vaschetta, toglilo e sostituisci con un antigelo miscelato .. al prossimo tagliando ti fai pulire il circuito e cambiare il liquido.
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
- FLIST
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
22/09/2010 15:50 #49964
da FLIST
:peace
SUPERFURGHI, joker westfalia T3, 1600 TD, 1988
tetto a soffietto
Risposta da FLIST al topic serbatoio liquido raffreddamento [JX]
ok, la vaschetta l'ho svuotata e ho messo solo acqua...stasera aggiungo l'antigelo...e vediamo ..
grazie a tutti per i consigli
grazie a tutti per i consigli
:peace
SUPERFURGHI, joker westfalia T3, 1600 TD, 1988
tetto a soffietto
- zampiebubu
- Nuovo Utente
Less
Di più
28/09/2010 20:04 #50292
da zampiebubu
Risposta da zampiebubu al topic serbatoio liquido raffreddamento [JX]
Io sapevo che anche l'impianto di raffreddamento del Joker segue la legge dei vasi comunicanti, ed essendo la parte in alto del radiatore molto + in alto del livello del serbatoio, e' meglio mettere il mezzo in forte discesa svitare il tappino del radiatore e riempire dal serbatoio posteriore l'impianto fino a che non esce dal buco nel radiatore, a quel punto ritappare il radiatore, arrivare a livello nel serbatoio e chiudere.
Mettere il Joker in forte discesa serve ad equilibrare fino in cima al radiatore.Dico bene?
Mettere il Joker in forte discesa serve ad equilibrare fino in cima al radiatore.Dico bene?
Tempo creazione pagina: 0.371 secondi