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Sede iniettore partita, addio ferie con il joker [CS]
- Don_Durito
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Ieri sono andato a rimontarli dopo che li ho fatti sistemare dal pompista e stringendo il secondo appunto a mano con la chiave a tubo (senza leve se non quella del cacciavite nel foro) m'è rimasto in mano....si è staccata la parte di fusione che porta la filettature (il bordo esterno).
Dopo aver tirato giù dal regno dei cieli 4 calendari di santi, apostrofandoli come solo noi veneti sappiam fare, mi sono dato una calmata e mi son chiesto
E adesso?
che fo?
sono a piedi, vado in ferie tra 3 settimane e sono a piedi
a parte la questione ferie 2010, le alterative sono due, o vendo al miglior offerente o cambio il motore....
cambiare la testa e basta non se ne parla neanche perchè non ha senso cambiare la testa di un motore spompato.
qualcuno sa quanto costa trovare un motore (a sto punto 1.9 Td) e montarlo?
qualcuno sa chi può farmi il lavoro? il mio meccanico di fiducia ha l'officina con il soffitto troppo basso, e il mio è un tetto alto.
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Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
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- michematt
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in c.. alla balena
in cerca del T4
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- hoodride
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ho avuto un problema simile con il r5 ma la storia girava su una filettatura candela
VW JOKER...uno stile di vita!
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- Don_Durito
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michematt: appena fatto.... speriam che non ca..i
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- Syncraperto
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Per le sedi candela so che si può (elicoy), per gli iniettori penso sia molto difficile....
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- Syncromat
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Syncraperto ha scritto:
Per le sedi candela so che si può (elicoy), per gli iniettori penso sia molto difficile....
Helicoils: inserti che servono appunto a ripristinare una filettatura "spanata".
QUI la spiega tecnica.
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- Don_Durito
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si è staccata mezza sede.... si è rotta la fusione, non è rovinato il filetto, è aperto in due
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- hoodride
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ti consiglio automotor.... se vai fino a fine mese c'è anche il mio wolfy... via ciro ferrari in zai.. prova, sono molto competenti su auto storiche e conoscono tutte le vie non ufficiali e te le dicono anche se sono una conc VW
Teo & Roby
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Don_Durito ha scritto: non riesco a spiegarmi mi sa
si è staccata mezza sede.... si è rotta la fusione, non è rovinato il filetto, è aperto in due
Quoto: posta una foto, in primis..
Se la testa è compromessa in modo irrimediabile, non capisco perchè dici non abbia senso cambiarla: trova una testa usata giusto per fare le ferie, poi tornato pensi al da farsi...
anche se il motore è spompo, ci saresti andato in ferie, no? Quindi ti fidavi..Una testa usata e' comunque un miglioramento..
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Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
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coppia serraggio iniettori 7 chili, probabilmente e stato tirato troppo, e non con chiave dinamometrica.
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- Don_Durito
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Credo sia stato tirato troppo in passato e avesse già una cricca, infatti l'iniettore in questione era l'unico con i beccucci non allineati con gli altri. Io l'ho tirato con una chiave a tubo senza usare grosse leve e senza "tirargli il collo" però questo è bastato.
Giusvald, ma il mio è un diesel aspirato!
per questo ti contatto in privato.
poi però visto che comunque per cambiare la testa devo spendere un bel pò di soldi (il mezzo è fermo e per portarlo in officina con un carro attrezzi sarà una bella spesa credo) a sto punto trovo sensato sistemare le cose una volta per tutte (visto che avevo in mente di fare questi lavori tra uno o due anni).
La paura di cambiare solo la testa è appunto di fare le cose in fretta per riuscire a partire, e poi rimanere a piedi per un altro problema.....tipo fessurazione cilindro o impianto di raffreddamento che fa qualche brutto scherzo e mi incendia la testa nuova....
ora vedo di capire cosa è meglio fare....sicuramente rifare il motore pare sia una spesa enorme, magari trovarne uno da sostituire sarebbe meglio
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- giusvald
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- Don_Durito
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la quantità di olio che consuma non me la ricordo....
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