- Ringraziamenti ricevuti 0
motore 1600 td [JX]
- giovanni124st
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
ho un california del 90 con motore 1600 td che ultimamente a freddo una volta acceso ( parte al primo colpo ) inserita la prima quando parte non prende i giri o almeno fatica a prenderli ( devo pompare un paio di volte ) e poi si muove ma se inserisco la secondas tende a saltellare........
una volta scaldato il mezzo fa meno questo gioco ma fatica molto nei bassi regimi ...mentre in autostrada tranquillamente va sui 110 -120 Km?
che sia la pompa del gasolio? iniettori? non so chiedo a esperti....
in ultimo ieri lo sposto e avendo piovuto con l'asfalto bagnato c'era un 'alone evidente d'arcobaleno x terra come se ci fosse qualche perdita non so se di gasolio ( non sento puzza ) o d'olio?
ciao e grazie
Ps conoscete meccanico zona milano COMPETENTE
ciao gio
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Premium Utente
- Ringraziamenti ricevuti 1
prima del fatto andava bene o dava qualche acciacco?
- giovanni124st
- Nuovo Utente
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- profumodinafta
- Premium Utente
Credo possa anche il Vuva confermare la mia tesi...basta un meccanico onesto per metter le mani addosso ai nostri mezzi, non servon dei guru
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
- giusvald
- Premium Utente
puo essere pure fuori fase di un dente la pompa del gasolio,(succede)
comunque una cosa e certa, non sono motori per niente difficili, e posson metterci le mani tutti(meccanici) pero anche questi hanno le loro piccole accortezze che possono cambiare il loro modo di funzionare,( prestazioni, fumosita, battiti,temperature)
il fatto e che non tutti hanno passione di Diesel, ancor piu quelli vecchi ma preferiscono perder tempo su qualche bialbero, con carburatori doppio corpo, non riuscendo a capire che vero motore e il Diesel.
W RUDOLF DIESEL.
- K .
- Platino Utente
- Ringraziamenti ricevuti 2
profumodinafta ha scritto: Ciao Alessandro, non per sminuire i nostri mezzi, ma il più giovane ha vent'anni ed il più anziano quasi una trentina...non è che siano poi così complicati...credo che qualsiasi meccanico serio riesca a metterci le mani addosso. Certo, poi ci son i veri appassionati del genere (come Giusvald per esempio che riesce a dare delle "diagnosi a distanza" senza sbagliare un colpo) che si trovano un passo avanti rispetto agli altri, ma questo è un altro discorso...è passione
Credo possa anche il Vuva confermare la mia tesi...basta un meccanico onesto per metter le mani addosso ai nostri mezzi, non servon dei guru
in effetti non hai tutti i torti, io vado da uno autorizzato citroen....
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
- Simo
- Premium Utente
E' quello che ho sempre creduto ma in quasi 3 anni che ho il T3, mille persone ci hanno messo le mani e altrettanti danni a testa sono riusciti a fare....profumodinafta ha scritto: Credo possa anche il Vuva confermare la mia tesi...basta un meccanico onesto per metter le mani addosso ai nostri mezzi, non servon dei guru
l'appassionato magari ha le stesse capacità di un "generico" ma alla fine le differenze si notano da chi ama fare i lavori bene e chi pensa solo ai 45 €/h
Ma hai parlato di ONESTO, quindi nulla da contestare....solo che quanti onesti trovi????
2007-2015 : - Furghy Magic Bus - Transporter camperizzato '81 1.6 diesel -CS 50 CV- (quasi Californizzato)
2015 ... : - XXL - VW LT 2.4 TD (95cv) Westfalia Florida 1995
Non lasciare il mondo come lo hai trovato
- tororosso
- Premium Utente
- giusvald
- Premium Utente
- giovanni124st
- Nuovo Utente
diciamo che vicino a casa mia avrei eddy galdini ma lui è impegnato fino a luglio....ma non può essere la pompa del gasolio? quantificando uno spurgo del circuito d'alimentazione è un lavoro oneroso? il motore ogni tanto gira a tre e ho notato che dopo circa 1000 km devo rabboccare 1kg d'olio...
cque se io lo scaldo bene e lo uso c'è qualche rischio?
Per finire mi chiamo 124st proprio xchè ho un fiat 124 st che indica twin cam cioè bialbero.....mi spiace ma è l'altra mia malattia...
- giusvald
- Premium Utente
- giusvald
- Premium Utente
tornando al tuo td, non ti consiglio di usarlo, perche almeno limiti i danni, non vorrei ti cadesse una precamera, cosi poi fai fuori anche un pistone, magari ora te la cavi solo con la sostituzione della testata, perche da quel che mi dici, il problema e li.
- giovanni124st
- Nuovo Utente
ho sbagliato completamente ieri ho guardato l'olio e mi sono accorto che era perfettamente tra le due tacche ( i due puntini ) quindi non mi ha consumato olio....x scrupolo ne ho aggiunto un pochino.poi ieri l'ho acceso è partito subito l'ho fatto scaldare due minuti da fermo e mi sono mosso regolarmente senza dover pompare l' accelleratore e anche inserendo la seconda non ha iniziato a saltellare. Certo le altre volte sono partito subito senza scaldarlo da fermo ma andando molto piano i primi km.....
Penso che quindi non sia la testa anche xchè l'acqua è a livelli e il west non scalda.....
discorso 124......bellissimo l' abarth attualmente troppo caro ...il mio 124 st monta un motore 2000 ex formula abarth albero motore bielle e volano alleggerito e equilibrato valvole maggiorate e lavorate testa abbassata con lucidatura dei condotti e due car. da 40 scarico 4-2-1.....
ciao Gio
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
- giusvald
- Premium Utente