Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

il nostro westino si è spento in autostrada [JX]

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19/06/2010 20:36 #44945 da Derrick
ciao a tutti, mercoledi ho ritirato il westino e oggi abbiamo passato lagiornata sull'A1 in attesa del carro che ci ha riportato a roma, volevo però raccontarvi meglio, per avere dei consigli, il mezzo si è fermato senza sbuffi sobbalzi o altro, quando ho scalato dalla quarta alla quinta marcia, semplicemente si è spento, e non ripartiva, ho apsettato un pò il tempo di dire tutte le parolaccie che mi venivano in mente e dopo è ripartito, faccio altri 10 km e nuovamente scalando dalla 5° alla 4°si spenge, vi dico che è stato cambiato praticamente tutto il motore, il mio meccanico dice che gira benissimo e me lo ha confermato anche quello dell'officina dovemi hanno portato. Li nuovamente è ripartito quindi ci siamo dirette verso casa, nuovamente sul raccordo stessa cosa, ferem cinque min e poi ripartite. Nel pomeriggio siamo state tutto il giorno in giro per roma a provare e riprovare e non ha piu fatto nulla,il mio stesso meccanico mi ha detto di postare qui per avere consigli e capire se a qualcuno è giàsuccessa una cosa analoga, il tizio dell'autocarro mi ha detto che poteva essere l'elettropompa, ma sembra funzionare bene.
Aiuto aiuto aiuto sabato abbiamo il traghetto per la grecia :-(
grazie a tutti di cuore


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19/06/2010 20:42 #44946 da K .
ok... bel mistero, non è che nn gli piace la A1? :asd: :asd:
a parte le solite cagate, che motore avete? benzina, diesel, gpl, uranio impoverito?


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

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...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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19/06/2010 20:43 #44947 da WESTY 77
Ma.....e' una cosa strana!
Sicuramente penso sia un probblema elettrico,ma ci devi dire che motore ha il tuo Westy,benzina,diesel o turbo diesel?
Con queste informazioni ci si puo' sbilanciare a pensare qualche cosa......

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19/06/2010 20:53 #44948 da Derrick
1600 diesel.
grazie


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19/06/2010 20:56 #44949 da K .
escluderei un probb di centralina, non ce ne sono nel diesel....
i livelli erano a posto? olio acqua ?


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19/06/2010 21:16 #44951 da Derrick
i livelli erano a posto ed il motore non era eccesivamente caldo


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19/06/2010 21:17 #44952 da Derrick
è stato come se, in corsa, spegnessi il quadro girando la chiave...la cosa strana è che però il mezzo riparte solo dopo una sosta di almeno 15 min...


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19/06/2010 21:19 #44954 da armin
penso che ci sia dello sporco nel serbatoio che và a intasare il filtro , sopratutto quando la richiesta di carburante da parte del motore è alta , non nè passa abbastanza . controllerei il filtro gasolio , o meglio lo cambierei. sè dopo breve continua a fare lo stesso scherzetto , la cosa migliore sarà tirare giù il serbatoio e dargli una bella nettata .
a mè era successo la stessa cosa il giorno che sono andato a ritirare il mio mezzo da eddy . aveva buttato dentro una tanica di nafta sporca nel serbatoio e il furgone continuava a spegnersi . alla fine si è dovuto tirare giu cambio è serbatoio e dare una bella ripulita . sul 2x4 basta tirare giù il serbatoio.

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19/06/2010 21:20 #44955 da WESTY 77
Forse potrebbe essere l'elettrovalvola sulla pompa del gasolio......

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19/06/2010 21:22 #44957 da WESTY 77
Quando si spegneva il motore,il quadro strumenti rimaneva acceso?

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19/06/2010 21:25 #44958 da Derrick
l'elettrogetto funziona, ho fatto la prova lasciando il quadro acceso e sincerandomi che lo spinottino facesse il tichettio corretto..ma se il serbatoio è sporco, il mezzo si spegne senza nessuna avvisaglia, sobbalzo, rumore sospetto? ho sbagliato a scrivere prima, Derrick è 1600 turbo diesel :-)


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19/06/2010 21:25 #44959 da WESTY 77
Sul diesel non ci sono molte cose......se il meccanico e' sicuro che il motore e' perfetto e gira bene,potrebbero essere solo guai elettrici o di mancanza di gasolio.
Come ho scritto prima potrebbe essere l'elettrovalvola sulla pompa del gasolio,come la pompa del gasolio stessa.
Ma al vostro motore che lavori avete fatto?
Questo e' molto importante saperlo!

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19/06/2010 21:34 #44960 da Derrick
appena cambiate testata e cinghia di distribuzione, a detta del meccanico la turbina sta in ottime condizioni. rumori sospetti nessuno, odori stranio neanche, motore non surriscaldato, anche a detta del tipo che ci ha rimorchiato che era elettrauto, il motore pare perfetto. l'elettrogetto che distribuisce il gasolio ai pistoni funziona correttamente; mi rimane flebilmente accesa sul quadro dei comandi la spia della batteria, ma alternatore e cinghia sono ok e la batteria carica a 14 V


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19/06/2010 21:46 #44961 da WESTY 77
Qualche probblema con falsi contatti delle masse........
Avete controllato il quadro fusibili che non ci sia dell'osido o fili che fanno falsi contatti?

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19/06/2010 21:49 #44962 da Derrick
fusibili non controllati (parli del quadro sotto lo strerzo a sinistra?)


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