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[Spostato] motore 1.6 TD fuso [JX]
- leandro
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Ho trovato una dita di Bolzano che si chiama Pomat e fa motori rigenerati, per un 1600 td completo mi chiede 2000 euro tutto compreso ( iva e spedizione) a questo punto....
leandro
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- leandro
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leandro
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- giusvald
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80cv.... erano stati prodotti dal 1989 al 1991, avevano le precamere di diametro 23,5 invece che 24,5 cosi facendo hanno aumentato lo spazio tra valvole e precamere, per dare piu robustezza alla testa, poi su questo motore, avevano montato turbina GARRETT raffreddata a liquido, e calza a pennello sui tuoi collettori scarico del tuo t3, perche gli attachi sono gli stessi, in piu uscivano con intercooler, per questo sono certo che con 180.000km la testa e ancora buona, poi dipende da come li hanno usati, certo non ti dico prendilo, pero se fossi io lo prenderei, non se ne trovano di questi motori, erano gli RA SB. GLI ULTIMI MITICI 1588 TD PRODOTTI.
poi sono piu silenziosi questo dovuto alle precamere piu piccole.
JR 1600 td 70cv
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- giusvald
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era un 1588 td pero gia euro1 in quanto derivava dal td 70cv pero non aveva LDA sulla pompa iniezione, in piu aveva catalizzatore ossidante. questo motore aveva 60cv nonostante era un td.
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- giusvald
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leandro
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leandro
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Sempre il meccanico mi ha fatto due preventivi: con il motore usato vado a spendere 15000 invece con quello rigenerato 25000.....frizzione nuova inclusa in tutti due i casi.....
leandro
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- cice
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cmq che paura!!
preavvisi della rottura, solo quelli in viaggio?
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- leandro
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leandro
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leandro
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- giusvald
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certo che dserve eccome!!! specialmente sui precamera che hanno un elevato rapporto di compressione.
esempio i vostri 1600 hanno 23:1 di copressione un 1900 tdi iniezione diretta ha 19,5:1
vedete un po voi. mettiamo i 23:1 di compressione con una sovralimentazione di 0,7bar, potete immaginare la temperatura dell aria.
sui tdi(intendo 90cv 110cv) cambia,hanno un rapporto di compressione piu basso, allora non sevirebbe intercooler viene da pensare,ma questi motori lavorano con una media di 1bar di pressione, ed e qua che l intercooler deve fare la sua parte.
oggi sui common rail le copressioni sono scese ancora esempio BMW 16:1 di compressione ma con sovrapressioni di 1,5bar abbondanti.
ritornando al tuo discorso, allora se monti una testa nuova puoi lasciare perdere intercooler e dare la solita vita alla testa,ma se monti un motore con gia strada tipo 180.000(anche SB) e meglio montarlo per avere piu margine di durata.
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