- Messaggi: 405
- Ringraziamenti ricevuti 0
Cambiati iniettori ma... [CS]
- Don_Durito
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Sono iniettori che riportano stampigliata la scritta 155bar contro i 135 di quelli smontati.
Cambio tutti e 4 gli iniettori, ma alla prima accensione ovviamente è servito un pò di tempo perchè il gasolio tornasse nei tubi.
Una volta partito comincia a fare un rumoraccio metallico che non mi piaceva per niente..."probabilmente la pompa che con la bolla d'aria trova meno resistenza" ho pensato, e infatti poi ha smesso.
Dopo poco lo riaccendo e ci vado a fare un giro...pare tutto a posto, ma dopo neanche un chilometro ricomincia...poi smette e poi ricomincia quel rumoraccio....allora spengo il motore e riaccendo, niente da fare lo fa ancora mi dico provo ad accellerare e il rumore smette.
Lo provo tirando un pò le marce, e va perfettamente, niente più rumori.
La sera lo riporto a casa e provo a fare un pezzo di superstrada, arrivo ai 110 in un attimo (rispetto a prima) e niente rumori.
che caspita era quel rumore metallico? il motore non calava di giri quando si sentiva.
ora dovrei regolare la portata del gasolio, chi di voi l'ha già fatto sa dirmi se si sente ad orecchio quando è regolata bene? in altre parole, come si fa?
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
motore in folle accelerare tutto, e l iniettore si sblocca!
un consiglio metti un adittivo per diesel, chiedi del TUNAP. E UNA BOMBA.
HAI MESSO SU QUELLI DEL TURBO DIESEL sull aspirato? dato che avevi su 130 e hai montato 155?
avevo fatto anche io questo, sull aspirato, arrivi con questi iniettori a dare piu gasolio e non fuma, pero di combustione picchia di piu
per regolare pompagasolio, cosa devi fare? dare piu gasolio?
per vedere se hai troppo gasolio, devi dare sempre una bella accelerata a fondo in folle e da li valuti la fumosita, se eccessiva allenti la vite di portata, certo ci vorrebbe l opacimetro, ma dovresti renderti conto, quando vedi nubi nere!!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Don_Durito
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 405
- Ringraziamenti ricevuti 0
non so se son quelli del turbo, credo di si... io ho controllato i codici ed erano identici per metà ... da quel che ne so erano iniettori per un mercedes.
scusa, ma non capisco: vuoi dire che se fa TROPPO fumo nero arriva POCO gasolio? allentando la vite faccio passare più gasolio, o mi sbaglio?
(grazie, sempre ottimo giusvald )
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
ce una vite subito sopra elettrovalvola di spegnimento, non puoi sbagliare, l unico filo elettrico sulla pompa, sopra li ce la vite, con chiave da 13, allenti il dado, se ce una piombatura in plastica, o in fil di ferro rompila, allentato il dado, basta mezzo giro, vedrai che nel mezzo del dato ce una vitina con la testa tagliata svitabile o avvitabile con cacciavite a taglo, oppure chiave da 7, se questa vitina la sviti, levi gasolio, se la avviti gli dai gasolio.
nel tuo caso svita un quarto di giro, e poi ristringi il dado che avevi allentato con la chiave da 13.
sicuramente ti si abbassa anche il minimo. ma quello registralo (con la vite che fa da battuta alla leva acceleratore, chiave da 10 allenti dado) dopo aver regisrtato il gasolio,. non levare troppo che poi nemmeno ti muovi!!!
io di solito do una sgasata in folle, per valutare la corretta portata e poi faccio una corsa tirando le marce e controllando dallo specchio la fumosita.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Don_Durito
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 405
- Ringraziamenti ricevuti 0
credevo fosse una specie di spillo conico.
illuminante come sempre!
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Leon1572
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 3423
- Ringraziamenti ricevuti 0
esattamente come me QUI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Don_Durito
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 405
- Ringraziamenti ricevuti 0
il fatto è che a sto punto vorrei vedere un disegnino di come è fatto quel pezzettino li...così per curiosità , e per aiutarmi a ricordare che funziona al contrario
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Don_Durito
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 405
- Ringraziamenti ricevuti 0
o meglio il mezzo ora pare andare un pò meglio di prima, infatti ho potuto diminuire il gasolio e quindi il fumo nero in accelerazione.
Il fatto è che 2 mi sembra che perdano un pò dove c'è la giuntura, ho provato a tirarli, ma non si muovevano.
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- profumodinafta
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 412
- Ringraziamenti ricevuti 0
Westfalia CALIFORNIA T3 1,6 Turbo DIESEL classe 1990
"T3 Westfalia...è meglio di un camper!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- giusvald
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Don_Durito
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 405
- Ringraziamenti ricevuti 0
proverò il prima possibile, grazie del suggerimento.
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.