- Messaggi: 826
- Ringraziamenti ricevuti 0
[Spostato] partenze a freddo d'emergenza [JX]
- Jimmy
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
In caso di difetto alle candelette questa bomboletta creerebbe uno stato di "caldo asciutto" sulla testata favorendo l'accensione. Sarà vero? Non so., ma ho speso tanti soldi su Aladino che 10 o 15 euro non mi manderanno in rovina.
www.rslubricants.it/
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Edit: topic spostato da Raffo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- rougio
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 789
- Ringraziamenti ricevuti 0
Jimmy ha scritto: Sarà vero? Non so., ma ho speso tanti soldi su Aladino che 10 o 15 euro non mi manderanno in rovina.
:roftl: :applausi: ... facci sapere!!!!
jokerista "atipico"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- armin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1443
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Anni fa',per lavoro avevo un Ford Transit che sul groppone aveva circa 750.000 km,durante il periodo invernale alla mattina con temperature rigide non ne voleva piu' saper di mettersi in moto.
Ormai il motore era fritto......e non era il momento di sostituirlo con un'altro furgone.
Il meccanico mi monto' in cabina una bomboletta di etere,che aveva il il tubetto collegato nel motore non so dove.......
Alla mattina davo una cicchettata e il vecchietto partiva come se fosse un giovinastro......se ne spruzzavo troppo,batteva in testa!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2407
- Ringraziamenti ricevuti 60
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Vic ha scritto: Alt! ...calma ragazzi, leggete quanto già era stato scritto qui :mmm:
Esatto, Vic... attenzione prima di fare prove.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- WESTY 77
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2320
- Ringraziamenti ricevuti 2
Certo esatto.....ma il furgone che avevo io.....non era il mio WESTY! E sopratutto era un furgonaccio Ford Transit......della ditta!!!!!Gioy_80 ha scritto:
Vic ha scritto: Alt! ...calma ragazzi, leggete quanto già era stato scritto qui :mmm:
Esatto, Vic... attenzione prima di fare prove.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Vic
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2407
- Ringraziamenti ricevuti 60
però "che sul groppone aveva circa 750.000 km"WESTY 77 ha scritto: non era il mio WESTY! E sopratutto era un furgonaccio Ford Transit......della ditta!!!!!
...caspita, veramente notevole!!! (scusate l'OT)
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
WESTY 77 ha scritto:
Certo esatto.....ma il furgone che avevo io.....non era il mio WESTY! E sopratutto era un furgonaccio Ford Transit......della ditta!!!!!Gioy_80 ha scritto:
Vic ha scritto: Alt! ...calma ragazzi, leggete quanto già era stato scritto qui :mmm:
Esatto, Vic... attenzione prima di fare prove.
Del tipo: se si rompe chissenefotte?
Scherzi a parte, googlando "etere diesel" si trovano pareri molto discordanti in proposito, e molti dicono che il rischio di danni seri al motore non sia affatto trascurabile... se qualcuno poi vuol fare da "cavia" faccia pure, ma andiamoci piano con il consigliare di andare tranquilli senza avere esperienze dirette su un motore di un T3.
E' opinione comune, poi, che i motori diesel dei vecchi Transit avessero "una candeletta per quattro cilindri"... e che in inverno (in caso di motore chilometrato), senza l'etere, fosse ostico avviarli. Ma sono motori differenti dai nostri...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jimmy
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 826
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.