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Perdita dalla pompa del gasolio [CS]
- Don_Durito
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Qualcuno può tranquillizzarmi dicendomi che si tratta solo di tirare un pò qualche vite o cambiare una semplice guarnizione?
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- brucomela
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Risolto con un o ring da 10 cents mentre il meccanico mi avrebbe montato una "nuova" pompa d'iniezione revisionata alla modica cifra di 3-400 euro.
Per sostituirla devi mollare il dado che è sul comando arricchitore, tirare lo stesso verso l'alto, sostituire la guarnizione e rimontare il tutto
Brucomela
Joker-T3 1600TD 1986
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- Don_Durito
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- max16
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l'alberino dell'arrichitore da me è montato in modo da esser sfilato verso il basso, ovvero mi sa che si deve proprio togliere la pompa :frusta:
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- Don_Durito
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Se guardiamo la pompa si noterà che l'arricchitore è dalla parte del motore.
Per questo non capisco come facciate a dire che basta togliere solo un dado.
www.innergrease.it/pagine/fotowest/1000_west_IMG_4338.JPG
p.s.:belle le foto di westy
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- profumodinafta
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- Don_Durito
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Mi spieghi la differenza trà arrichitore e comando dell'alticipo di iniezione?
l'anticipo di iniezione non si regola tramite sistemi a depressione?
sui benzina sono afferrato, sui diesel ancora poco...
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- Don_Durito
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profumodinafta ha scritto: Son da sostituire le guarnizioni della pompa, invecchiano e poi perdono. Loro intendevano forse il comando dell'acceleratore (almeno così ho capito io) mentre a te spande dal comando dell' anticipo d'iniezione (non arricchitore). io l'avevo appena fatto sul mio audi (80 diesel 1982 con lo stesso motore del T3) ed alla fine ho optato per la revisione di pompa ed iniettori. Sarebbe comunque impossibile smontare il comando dell'anticipo con la pompa montata...è già difficile metterci il cavetto che lo comanda! L' O-ring è un paliativo, non risolve il problema che tra parentesi non è tanto la perdita di gasolio quanto il fatto che da lì possa entrarci dell'aria. In quel caso rischieresti di restare a piedi.
e naftaparfum c'ha ragione, il pompista m'ha detto esattamente le stesse cose, e effettivamente hanno senso:
- La pompa va smontata, e questo è molto facile da capire anche guardando solo la foto.
- se si è usurata quella guarnizione, è probabile che le altre non siano messe meglio quindi una volta smontata la pompa tanto vale fare il lavoro completo
- quello che tutti qui dentro continuano a chiamare arricchitore, è effettivamente il comando di anticipo dell'iniezione.
morale della favola, il preventivo:
- 130 € per la revisione pompa
- dai 70 ai 90 € per il kit guarnizioni
- 3 ore di lavoro (se lavora a 20€/h sono 60€)
stando larghi (che ho visto per esperienza che è meglio aspettarsi brutte sorprese)
siamo sui 300€
:frusta:
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- antonio
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stamattina vado al lavoro e trovo un post-it appiccicato sul vetro del mio joker....cioè mi fa strano chiamarlo joker il suo nome è portzel cioè porcello in veneto comunque chi è stato/a che va in giro a sant'agata postizzando il portzel!?!?
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