Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Cambio motore

• TrapinRock
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/04/2025 08:41 #160865 da TrapinRock
Cambio motore è stato creato da TrapinRock
Buongiorno a tutti ragazzi sono un po’ imbranato con la tecnologia quindi se sbaglio correggetemi,ho un t3 1600 TD 51 KW 70 cv motore JX mi si è crepato non so e e la testa o il monoblocco , secondo voi i motori rigenerati sono validi ? Trai gli accessori del mio da revisionare pompa , iniettori, turbo,anche il collettore di scarico va’ rettificato ? 

Antonio Trapasso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/04/2025 16:32 #160869 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Cambio motore
Opinione personale, se possibile, credo sia sempre meglio far revisionare il proprio. Anche se costa magari di più ma così si ha il pieno controllo (attraverso il proprio meccanico) di quanto viene fatto/non fatto sul motore e soprattutto hai ben chiaro a chi chiedere ragione delle cose o di eventuali problemi.
Con i motori rigenerati, se ne trovi per i nostri vecchietti, è comunque un lancio di dadi.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

• TrapinRock
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
23/04/2025 18:31 #160870 da TrapinRock
Risposta da TrapinRock al topic Cambio motore
Ok ,a me mi hanno fatto un preventivo da follia pura e per quello che ho pensato a un motore rigenerato,ho pensato anche di farmi smontare il mio e portarlo io direttamente in rettifica per vedere quanto potrebbe costare ,secondo voi è una buona idea? Grazie mille

Antonio Trapasso

Tempo creazione pagina: 0.371 secondi