- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
lancetta temeratura acqua [JX]
- Barattolo
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
22/12/2008 13:47 #17767
da Barattolo
Ciao a presto
1.6 td
lancetta temeratura acqua [JX] è stato creato da Barattolo
Ho recentemente cambiato sul t3 1.6 td la vaschetta acqua , il termostato , il gruppo tubi motore e rifatto la distribuzione......duretta.
ora mi capita che in andatura costante (la mia andatura media è di 70 km/h) la lancetta della temperatura supera il led andando a destra, in quel momento si raffredda l'aria che entra forzatamente. se poi rallento, cambiando marcia o comunque rallentando l'andatura l'ago che segna la temperatura tende a scendere e da quel momento si scalda anche l'aria che entra. ho fatto eseguire spurgo e il meccanico rittiene che non vi siano perdite dal radiatore. mi è stato ipotizzato un possibile danno della testa ma a mio parere il problema sia più sul cuito acqua. il motore parte sempre bene. è pur vero che ha 270 mila km. avete qualche idea?
grazie
ora mi capita che in andatura costante (la mia andatura media è di 70 km/h) la lancetta della temperatura supera il led andando a destra, in quel momento si raffredda l'aria che entra forzatamente. se poi rallento, cambiando marcia o comunque rallentando l'andatura l'ago che segna la temperatura tende a scendere e da quel momento si scalda anche l'aria che entra. ho fatto eseguire spurgo e il meccanico rittiene che non vi siano perdite dal radiatore. mi è stato ipotizzato un possibile danno della testa ma a mio parere il problema sia più sul cuito acqua. il motore parte sempre bene. è pur vero che ha 270 mila km. avete qualche idea?
grazie
Ciao a presto
1.6 td
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- fantomas13
- Premium Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
22/12/2008 16:47 #17768
da fantomas13
Joker 1600 TD
Risposta da fantomas13 al topic lancetta temeratura acqua [JX]
Prova a sostituire il sensore della vaschetta.
A me aveva dato lo stesso problema e dopo la sostituzione è tornato tutto a posto.
Dato il rapporto costo-beneficio vale la pena di tentare.
A me aveva dato lo stesso problema e dopo la sostituzione è tornato tutto a posto.
Dato il rapporto costo-beneficio vale la pena di tentare.
Joker 1600 TD
- Eddy
- Giovane Utente
Less
Di più
22/12/2008 21:34 #17772
da Eddy
Eddy.
Risposta da Eddy al topic lancetta temeratura acqua [JX]
per fare lo spurgo devi alzare in muso del veicolo di non meno di 30-40 Cm. anche se in questo caso il problema alla testa è realistico.
Eddy.
- Barattolo
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
23/12/2008 16:19 #17794
da Barattolo
Ciao a presto
1.6 td
Risposta da Barattolo al topic lancetta temeratura acqua [JX]
Grazie per le dritte, a questo punto mi domando ma esistono valvole che collegano il liquido di raffreddamento del motore con il circuito del riscaldamento? se si potrebbe dipendere da quest'ultima?
grazie ciao
grazie ciao
Ciao a presto
1.6 td
Tempo creazione pagina: 0.384 secondi