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Filo in gomma...cosa è?
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Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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Saluti
Pier
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Basta reinserirlo e il gioco e' fatto....
Saluti
Pier
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Vorrei capire meglio ho ripreso il mezzo dal meccanico che dice di aver revisionato la pompa.
Appena preso, ci faccio un 5 km, mi fermo e quando lo vado a riprendere, mi accorgo che il mezzo ha una goccetta di diesel sotto. Chiamo il meccanico, che mi dice che era sicuro un residio perche aveva perso un sacco di diesel per rimontare la pompa. Comunque apro per guardare e a motore acceso anche dopo un po nulla, niente goccia.
E cosi tutto il giorno. Sembra tutto a posto.
L unica cosa che non capisco,e' questo dannato tubicino. Il meccanico mi dice che lui lo aveva visto e lo aveva trovato staccato e quindi cosi lo ha lasciato dopo aver rimontato la pompa.
Ma visto che tu menzioni la turbina, ricordo anche che una volta lo stesso meccanico mi aveva indicato un tubicino, dicendomi che era il tubicino del turbo e che se sentivo perdita di prestazioni, avrei dovuto riattaccarlo perche significava che si era staccato. Mi sembra che quello finisse sulla pompa.
Le mia domande sono due
1. e', possibile che lui non lo abbia riattaccato volutamente per mascherare un malfunzionamento della pompa? Mannaggia, sto un po in mala fede ....
2. Dove dovrebbe finire sto tubicino maledetto ?
Grazie infinite ancora
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Per rispondere alla tua domanda, no, il fatto che sia staccato, non crea malfunzionamenti sulla pompa di iniezione ma solo un ritardo (squilibrio) nel funzionamento della turbina che reagisce in maniera non appropriata.
Saluti
Pier
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- Peppe
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Detto questo, non ho ancora bel chiaro che filo sia e appena ho tempo guardo bene, faccio una foto della pompa e tutto per capire meglio.
Nel frattempo, potreste aiutarmi con una foto o link o spiegazione per capire quali tubi di gomma entrano/escono dalla pompa? In sostanza, come dovrebbero stare le cose?
Grazie infinite ancora.
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- Derex
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Ascolta me....torna dal meccanico, alza di 3/8 il tono della voce e chiedigli di rimettere a posto il tutto.......
Saluti
Pier
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confronta la foto con la tua situazione e poi facci sapere...
:sbonk:
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