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Aiuto motorino d'avviamento sostituito e di nuovo stesso problema
- Fagiolino88
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- WESTY 77
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per prima cosa l'olio oltre il max non va bene.....poi dipende da quanto è dopo il max....se è un millimetro dal segno non mi preoccuperei molto.
Per il probblema del l'avviamento è difficile fare una diagnosi senza visionare il mezzo.....poi se si è rotto effettivamente il motorino di avviamento bisogna anche vedere cosa si è rotto di particolare del motorino!
Magari non è neanche quello il vero problema!
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- OlandeseVolante
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Fai controllare il mezzo dal meccanico, fatti dire per filo e per segno qual'è il problema questa volta e poi, magari, ci aggiorniamo con maggiori dettagli.
Comunque direi che se rompere un motorino è già statisticamente improbabile, romperne 2 di fila nel giro di pochissimi km è impossibile quindi il problema si annida da qualche altra parte.
Per la cronaca, se hai la stessa rottura della volta precedente il mecca dovrebbe coprire (almeno per correttezza professionale se proprio non vogliamo chiamarla garanzia su parti e manodopera) tutto di tasca sua perchè non ha individuato correttamente il problema di fondo.
Livello olio, come dice Damiano, si rispettano i livelli e se cresce.....o hai fatto male il livello precedentemente oppure c'è un problema.
E ben arrivata nel Forum aspettiamo una presentazione tua e del mezzo
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
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Si tira giù il cambio.....si toglie la frizione.....e visto che la hai tolta si cambia e poi si toglie e cambia il volano!
Se il problema è quello non ti costerà poco......stai attenta che il meccanico faccia le cose per bene....non al volo come prima!
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- Derex
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Se faceva rumore, visto che si tratta di accoppiamento di 2 ingranaggi, la prima cosa da controllare e' l'ingranaggio del motorino (non ci voleva molto, dato che l'ha smontato).
Se questo e' a posto, l'ingranaggio del volano (prima di rimontare il nuovo motorino), altrimenti il tutto si risolve con nuovi danni....
Saluti
Pier
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- Fagiolino88
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- OlandeseVolante
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Beh, con calma ed il sorriso migliore che riesci a sfoderare, quello delle grandi occasioni , ti fai spiegare ben benino qual'è stato il problema la prima volta e questa e che, quindi, se si è ripresentato pari pari vuol dire che la diagnosi precedente non era stata fatta a dovere...Camperina ha scritto: Si sto cercando un meccanico serio e con un minimo di passione per i nostri amati ferri vecchi..avevo lasciato le chiavi a quel soggetto che mi ha montato il motorino nuovo e ancora non si è fatto vivo..io volevo parlarci a quattrocchi davanti al problema per fargli prendere un minimo di responsabilità per non aver minimamente capito il problema e magari aver pure peggiorato la situazione..insomma 240 euro buttati mi dà proprio fastidio e in oltre rischiavo di rimanere a piedi in vacanza..per fortuna è rimasto fermo sotto casa (proprio mentre stavo caricando le ultime cose per la partenza) sono proprio incavolata e vorrei cantargliene quattro...ma credo pure che non servirà ne a farmi rimborsare, ne a risolvere nulla...uffa!
Tentare non nuoce.
Per il syncro, se mi dici dove, passo e porto via, salvando un malcapitato da morte certa (di attacchi di bile cronici) :ola:
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- oly
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Ho un t3 atlantic 1600 td JX e da un qualche tempo mi dava problemi all'accensione a freddo. Sembrava un problema di batteria che ho sostituito.
Non cambiando nulla ho cambiato le spazzole del mororino e il problema sembrava risolto fino ad un TRAKTRAKTRAK come il tuo ........
Smontando il motorino di avviamento ho trovato la campana di alluminio che entra dove c'è il volano rotta. Allora ho dovuto acquistare un motorino nuovo.
Mi ha dato subito delle accensioni come se la batteria fosse scarica a freddo, per poi non avere problemi una volta caldo il motore.
Fino ad una mattina che TRACKTRACKTRACK ....... ho smontato il motorino nuovo ma era in perfette condizioni...... i denti del volano sembrano a posto.......
Mi puoi dire come hai risolto il tuo problema , sono curioso di saperlo perche sembra uguale al mio ....
Grazie oly
t3 atlantic 1600td del 1990
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- il_teo
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Camperina ha scritto: Si sto cercando un meccanico serio e con un minimo di passione per i nostri amati ferri vecchi..avevo lasciato le chiavi a quel soggetto che mi ha montato il motorino nuovo e ancora non si è fatto vivo..io volevo parlarci a quattrocchi davanti al problema per fargli prendere un minimo di responsabilità per non aver minimamente capito il problema e magari aver pure peggiorato la situazione..insomma 240 euro buttati mi dà proprio fastidio e in oltre rischiavo di rimanere a piedi in vacanza..per fortuna è rimasto fermo sotto casa (proprio mentre stavo caricando le ultime cose per la partenza) sono proprio incavolata e vorrei cantargliene quattro...ma credo pure che non servirà ne a farmi rimborsare, ne a risolvere nulla...uffa!
Da quanto capisco ti consiglio di chiedere a tutti i tuoi amici della zona un consiglio su un meccanico capace e che conosce i T3. Andare a tentativi con gente poco preparata o poco volenterosa è un bagno di sangue. È la cosa più importante, trovato un meccanico serio, poi trovi i problemi al furgone e li risolvi.
Buona fortuna.
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
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- Caio
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Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
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- oly
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come ci stà il fumo bianco all'accensione.....
Se a questo punto però è quello che dici tu è abbastanza grave la situazione o potrebbe essere solo la guarnizione ....
grazie tante
t3 atlantic 1600td del 1990
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- Caio
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Risultato: buttato via il motore. Questa e6 la mia esperienza, non dico che sia la.stessa cosa ler te e spero proprio di no...dico solo occhio che certi meccanici non vedono oltre al proprio naso e.non se.ne intendono proprio per poi ritrovarti con danni più grossi quando bastava rifare la.guarnizione.di testa magari.auguri
Jeko VW T3 1600 TD JX 1987 tetto alto
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- Fagiolino88
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