- Messaggi: 132
- Ringraziamenti ricevuti 1
Regolare pompa LDA
- lupis
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
Vado a tentativi sentendo la risposta del mezzo?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Mamma VW. Ci sarà un check ad un dato regime e poi uno in strada per verificare che anche sotto sforzo non si superino le pressioni critiche per la testa/pistoni
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Mamma VW. Ci sarà un check ad un dato regime e poi uno in strada per verificare che anche sotto sforzo non si superino le pressioni critiche per la testa/pistoni
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lupis
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 132
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lupis
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 132
- Ringraziamenti ricevuti 1
CaravelleC ha scritto: Quella valvola fa solo aprire la Waste Gate, non regola altri che il momento in cui sfiatare per evitare di far scoppiare il motore. Se non sale pressione o hai il fungo della Waste Gate che non chiude o qualche problema al turbo. Sulle macchine moderne la valvola regola la geometria variabile, e allora possono esserci effettivamente problemi di spostamento della pressione a regimi diversi. Saluti
Ciao e intanto grazie per le risp se fosse il fungo della waste gate come posso controllarlo?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- CaravelleC
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2170
- Ringraziamenti ricevuti 94
Miscela. Questo per far iniettare più gasolio Mano mano che il compressore manda più aria. A questo punto credo chi ha già fatto il lavoro possa essere più di aiuto. Io ho in benzina e conosco bene il 1.9 diesel ma meno pratico del 1.6 su cui non ho mai lavorato... forse ho creato un po' di confusione e quindi me ne scuso.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- lupis
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 132
- Ringraziamenti ricevuti 1
CaravelleC ha scritto: Se non chiude la pressione fa fatica a salire. Di solito si smonta per verificare bene. Comunque per ora se hai verificato che non hai perdite dal collettore, conviene fare la regolazione secondo manuale e vedere se si sviluppa la pressione corretta, prima di cercare oltre. Il turbo gira e sibila bene? Senti che spinge? Rivedendo bene lo schema, la valvola non è la Waste Gate, che nei vecchi modelli è meccanica (credo abbia molla calibrata che cede e sfiata nello scarico quando il turbo spinge troppo), bensì prende la pressione di mandata e fa arricchire la
Miscela. Questo per far iniettare più gasolio Mano mano che il compressore manda più aria. A questo punto credo chi ha già fatto il lavoro possa essere più di aiuto. Io ho in benzina e conosco bene il 1.9 diesel ma meno pratico del 1.6 su cui non ho mai lavorato... forse ho creato un po' di confusione e quindi me ne scuso.
Non ti scusare figurati anzi sei stato disponibilssimo!! Si il turbo fischia e sembra tirare magari però non abbastanza bohh.. Proverò a fare controllare il collettore
Ciao e grazie ancora!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Derex
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 690
- Ringraziamenti ricevuti 57
Saluti
Pier
VW T3 CALIFORNIA BIANCO POP-TOP 1989
MOTORE 1.6 TD (JX) CAMBIO 5M (3H)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.