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Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
1,600 TD 1986 - OLIO A TERRA
- westdanfalia
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20/07/2017 09:21 #148165
da westdanfalia
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1,600 TD 1986 - OLIO A TERRA è stato creato da westdanfalia
BUONGIORNO A TUTTI
sono appena tornato dallle vacanze e, come sempre accade, il Westy non mi ha abbandonato.
Il consumo olio è perfetto, ovvero non ne mangia...ma ..ogni qualvolta che si ferma...trasuda olio a terra.
All'interno della targa è completamente pulito.
Diciamo che , ad esempio, dopo 600 km per un paio di giorni sporca l'asfalto, dopodichè smette.
cosa può essere secondo voi?
pur fidandomi del mio meccanico, preferisco arrivare da Lui...preparato.
ahahahahah
Grazie
sono appena tornato dallle vacanze e, come sempre accade, il Westy non mi ha abbandonato.
Il consumo olio è perfetto, ovvero non ne mangia...ma ..ogni qualvolta che si ferma...trasuda olio a terra.
All'interno della targa è completamente pulito.
Diciamo che , ad esempio, dopo 600 km per un paio di giorni sporca l'asfalto, dopodichè smette.
cosa può essere secondo voi?
pur fidandomi del mio meccanico, preferisco arrivare da Lui...preparato.
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20/07/2017 09:30 #148166
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic 1,600 TD 1986 - OLIO A TERRA
Potrebbe perdere da un bel pò di punti e non c'hai dato molte indicazioni.
La cosa migliore che puoi fare è aprire il vano motore e con una torcetta cercare di capire da dove perde/trasuda. Magari anche da sotto, se non hai il mutandone metallico.
Fai qualche foto e poi ne parliamo.
La cosa migliore che puoi fare è aprire il vano motore e con una torcetta cercare di capire da dove perde/trasuda. Magari anche da sotto, se non hai il mutandone metallico.
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- westdanfalia
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20/07/2017 10:06 #148168
da westdanfalia
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Risposta da westdanfalia al topic 1,600 TD 1986 - OLIO A TERRA
grazie...seguirò le tue istruzioni.
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- gioy_80
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21/07/2017 23:16 #148197
da gioy_80
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VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
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Risposta da gioy_80 al topic 1,600 TD 1986 - OLIO A TERRA
Concordo, per facilitarti l'identificazione della/e perdita/e io ti consiglierei anche di togliere il "mutandone" (protezioni inferiori del motore), guarderei bene anche da sotto e pulirei tutte le zone sporche con lo chante-claire, per poi vedere meglio da dove perde. Il mutandone lascialo pure smontato, tanto serve più che altro per ridurre il rumore del motore... in compenso non essendoci riesci a ispezionare meglio il motore.
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