Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Vw t3 1.6 td fa fatica a partire

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7 Anni 10 Mesi fa #148024 da Perrito
Anche il mio a caldo/tiepido fa lavorare di più il motorino per partire, ma se tiro l'anticipo non da problemi...

Milky Burro 1.6 Jx TD bianco 1989 tetto a soffietto

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7 Anni 10 Mesi fa #148025 da Orsomajo
Fa come dice boccia... dopo una "certa età" candelette anche a caldo :ghgh:

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7 Anni 10 Mesi fa #148027 da dedo
Risposta da dedo al topic Vw t3 1.6 td fa fatica a partire
Verifica anche sulla pompa di iniezione il tubo trasparente di mandata che non ci siano bolle d'aria. Mi pare la causa più probabile per i sintomi descritti (ruvidità al minimo e difficoltà a caldo) oltre che la più comune. Ciò non significa sia anche la più semplice da eliminare....Nel caso NON montare una valvola di non ritorno come suggeriscono molti meccanici ma vai alla radice del problema piuttosto. Intanto parti con la sostituzione dei tubicini di ritorno iniettori e tappino dell'ultimo. Di solito ogni due anni circa li sii cambia.

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7 Anni 10 Mesi fa #148040 da MaffinsGarage
Il 18 ho l'appuntamento dal meccanico.. vedremo un pò.. purtroppo non posso aspettare Eddy: il 4 parto per la Sicilia

MaffinsGarage Vw Club Joker 1.6TD

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7 Anni 9 Mesi fa #148152 da MaffinsGarage
Il meccanico mi dice che puó essere un inniettore... Ma mi fa notare anche che le sedi delle candelette girano e percui un domani che mi salta una candeletta dovró aprire la testa: è possibile?? :(

MaffinsGarage Vw Club Joker 1.6TD

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7 Anni 9 Mesi fa #148161 da MaffinsGarage

dedo ha scritto: Verifica anche sulla pompa di iniezione il tubo trasparente di mandata che non ci siano bolle d'aria. Mi pare la causa più probabile per i sintomi descritti (ruvidità al minimo e difficoltà a caldo) oltre che la più comune. Ciò non significa sia anche la più semplice da eliminare....Nel caso NON montare una valvola di non ritorno come suggeriscono molti meccanici ma vai alla radice del problema piuttosto. Intanto parti con la sostituzione dei tubicini di ritorno iniettori e tappino dell'ultimo. Di solito ogni due anni circa li sii cambia.


Qual è il tubo trasparente che dici? E i tubetti di ritorno sono quelli metallici tutti "intrecciati"? Grazie mille!

MaffinsGarage Vw Club Joker 1.6TD

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