- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
Carburatore motore DG
- Barolo
- Autore della discussione
- Nuovo Utente
Less
Di più
04/03/2015 17:56 #130754
da Barolo
Tre nasi son quel che ci vuole per bere il Barolo
Caravelle GL - 1900DG watercooled - benz/GPL
Carburatore motore DG è stato creato da Barolo
Ciao a tutti,
Solo un piccolo chiarimento:
Leggo sul Haynes che il T3 con motore DG monta due tipi di carburatore Pierburg: il 2E3 fino a ottobre 1985 e il 2E4 da novembre 1985.
Sul mio carburatore c'è solo la sigla 2E.
E' un ulteriore tipo di carburatore Pierburg o, visto che il mio T3 è del 1984, devo tener buono di avere il 2E3?
Grazie mille
davide
Solo un piccolo chiarimento:
Leggo sul Haynes che il T3 con motore DG monta due tipi di carburatore Pierburg: il 2E3 fino a ottobre 1985 e il 2E4 da novembre 1985.
Sul mio carburatore c'è solo la sigla 2E.
E' un ulteriore tipo di carburatore Pierburg o, visto che il mio T3 è del 1984, devo tener buono di avere il 2E3?
Grazie mille
davide
Tre nasi son quel che ci vuole per bere il Barolo
Caravelle GL - 1900DG watercooled - benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
04/03/2015 21:34 #130786
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic Carburatore motore DG
Non ho quel motore, ma per logica mi vien da dire che ti sei già risposto da solo, a meno che negli anni non siano state fatte modifiche da precedenti proprietari dovrebbe essere un 2E3. Occhio che fa fede la data di costruzione, non quella di immatricolazione, e quella di costruzione la ottieni decodificando il VIN con
QUESTA TABELLA
... ma, visto che normalmente venivano prima prodotti e poi immatricolati (ma va? ) sarà probabilmente antecedente. Sempre che sull'Haynes non siano scritte cazzate eh... ma non ho motivo di pensarlo, diamine ci mancherebbe anche quello...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- CaravelleC
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 94
11/03/2015 08:29 #131021
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Carburatore motore DG
Anch'io su uno dei 3 (!) carburatori che ho raccolto per il mio metanizzato ho la sigla incompleta. Secondo me è più facile che nelle vecchie versioni manchi la seconda cifra del codice, poi quando hanno emesso le diverse revisioni successive l'aggiunta è diventata d'obbligo per distinguerli. Comunque non vedo grosse differenze. Su un carburatore proveniente da syncro cambia il coperchio che non ha il ritorno alla pompa ma il resto è pressoché identico.
Un saluto
Un saluto
Tempo creazione pagina: 0.374 secondi