Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

stainless steel exhaust system - nessuno ha mai fatto questa pazzia?

  • vergasma
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
11/10/2013 23:21 #112190 da vergasma
Ciao a tutti, chiedo scusa se apro una discussione sicuramente non nuovissiva ma non ho trovato nessun
benzinadotato che abbia mai affrontato l'argomento. Spero di sbagliarmi e più che volentieri vorrei ricevere consigli indicazioni sul tema, ormai sul mio DJ comincia ad esser troppo croccanye per i miei gusti e chissà se si può tentare di inserire il tutto supernuovo nella letterina pet babbo natale?
Grazie 1000 e ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
  • vergasma
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
14/10/2013 13:45 #112241 da vergasma
Sì andrea, probabilmente tu te lo sei trovato montato...no? :D
cmq..anche come questo? :ghgh:

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




...valuto il da farsi.. nessun altro utente mi sa dare un consiglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2013 21:27 #112260 da midelt

vergasma ha scritto: Sì andrea, probabilmente tu te lo sei trovato montato...no? :D


Purtroppo no, la foto è di un caravelle Belga 2.1 MV molto a posto che stavo per comprare, poi ho incontrato il wbx6...e mi sono dovuto accontentare degli scarichi in ferraccio!

Comunque che consigli aspetti... compralo! :frusta:

ehm, dimenticavo, quanto costa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2013 21:44 #112261 da luis
io voglio comprarlo per il td! si spende qualcosa in piu ma forse non si perdono piu i pezzi per strada come faccio io..:-)

Luis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/10/2013 22:03 #112264 da CaravelleC
Per il diesel non vale la pena, secondo me se si usa il mezzo non marcisce mai.
Io che uso il mio DG a metano tutti i giorni ho su il terminale da 3 anni e 35000 km ed è ancora nuovo, seppur non di acciaio. Se il mezzo rimane spesso fermo o viene usato per pochi km per volta allora è diverso, con l'acciaio diventa quasi eterno...
Io avevo provato la marmitta a due scarichi ma con il DG per riempirla avrei dovuto vere sotto un'elaborazione, buona agli alti ma vuota sotto e a metano mi disturbava.
Non so se il 4 in uno postato poco sopra potrebbe invece aumentare le performance rispetto all'originale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vergasma
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/10/2013 18:20 #112679 da vergasma
eccolo
:D ...mah..

:cry:

ero tutto contento, volevo verificare che montasse sul mio macinino ma mi hanno risposto così:

"Brickwerks | Sales <sales@brickwerks.co.uk> Oct 17 (5 days ago) to me

Hi Marco,
Usually there is an option for the Syncro system, but as they are out of stock at the moment the option is not there.

At the moment I'm afraid we don’t have a date for restocking.

Regards
Michael

Sales Dept.
SJ Baxter LTD [Brickwerks]
Units 9 & 10 Bridge Works
Woodhead Road
Honley
Holmfirth
HD9 6PW
+44 [0] 1484 664 017
brickwerks.co.uk
VAT No. - GB 877974541 | Company Reg No. - 7558073"

e adesso :?: ..nessuno su tra noi lo ha in acciaio inossidabile?! :sbonk: ... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2013 19:13 #112682 da Mauriziolot
L'acciaio inox secondo me e piu indicato per i benzina perche producono piu condensa e sono piu soggetti a far marcire gli scarichi. Son soldi vostri e chiaramente ne fate cio che vi pare ma per un diesel o td io non la prenderei, se la prima, quella in dotazione in origine e durata 25 anni, basterebbe prenderne una uguale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vergasma
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/10/2013 19:25 #112687 da vergasma
Grazie Mauriziolot, ok, giusto per la precisione..il mio mezzo è un benzina e questa è la sessione dei motori a benzina. Quelle originali vw non si trovano più e dai vari ricambisti si parla di 719€ + spese spedizione e non inox

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/10/2013 23:14 #112701 da paolinox
Ciao Marco!
Non ricordo le condizioni in cui versa il tuo scarico ma se qualcosa è salvabile potresti sostituire per il momento i particolari peggio messi.
www.ebay.it/itm/VW-T3-1-9-u-2-1-WBX-Sync...&hash=item3a7d91cea0
www.ebay.it/itm/VW-T3-1-9-2-1-WBX-Abgask...&hash=item3a7e81aa69
questi di solito sono i più "provati".
Con poco più di 350euri ti porteresti già a buon punto.
I silenziatori si trovano spesso su ebay.de a prezzi stracciati (il mio è su da 5 anni e ad ora non ha perso pezzi).
L'inox ha il suo fascino, non c'è dubbio. Ma se il meno nobile ferraccio farà il suo sporco lavoro per almeno i prossimi 10 anni...

Syncro 16&quot; Multivan camperizzato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • vergasma
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
22/10/2013 23:21 #112702 da vergasma

paolinox ha scritto: Ciao Marco!
Non ricordo le condizioni in cui versa il tuo scarico ma se qualcosa è salvabile potresti sostituire per il momento i particolari peggio messi.
www.ebay.it/itm/VW-T3-1-9-u-2-1-WBX-Sync...&hash=item3a7d91cea0
www.ebay.it/itm/VW-T3-1-9-2-1-WBX-Abgask...&hash=item3a7e81aa69
questi di solito sono i più "provati".
Con poco più di 350euri ti porteresti già a buon punto.
I silenziatori si trovano spesso su ebay.de a prezzi stracciati (il mio è su da 5 anni e ad ora non ha perso pezzi).
L'inox ha il suo fascino, non c'è dubbio. Ma se il meno nobile ferraccio farà il suo sporco lavoro per almeno i prossimi 10 anni...


Grazie di esistere!!! :D

Seguirò il consiglio.. risparmiamo syncrodenari per altro.. :wink: a presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.426 secondi