- Messaggi: 89
- Ringraziamenti ricevuti 0
Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora
dove va questo tubicino? [DJ]
Less
Di più
15 Anni 2 Mesi fa #39323
da woffo
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
dove va questo tubicino? [DJ] è stato creato da woffo
Ho visto che è staccato. Cos'è?
A sensazione lo infilerei dove ho messo il punto interrogativo nella foto. Ce ne sono due, di quei pirilucchi, attaccati allo spinterogeno. Dove va?
A sensazione lo infilerei dove ho messo il punto interrogativo nella foto. Ce ne sono due, di quei pirilucchi, attaccati allo spinterogeno. Dove va?

VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 2 Mesi fa #39356
da hoodride
VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever
Risposta da hoodride al topic dove va questo tubicino? [DJ]
al carburatore..funziona con la depressione creata durante l apertura della farfalla modificando cosi l anticipo dello spinterogeno...
VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 2 Mesi fa #39365
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic dove va questo tubicino? [DJ]
Giusto, regola l'anticipo sullo spinterogeno.
Pero' Woffo ha un motore ad iniezione, quindi niente carburatore.
Se non ricordo male, nel Dj quel tubicino parte dal corpo farfallato ed arriva sul polmoncino dello spinterogeno dove si divide, mediante raccordo a "T" verso la valvola di regolazione della pressione del carburante.
Quindi un tubetto gestisce 2 particolari del motore.
Domani guardo nel vano motore e ti do' conferma.
P.
Pero' Woffo ha un motore ad iniezione, quindi niente carburatore.
Se non ricordo male, nel Dj quel tubicino parte dal corpo farfallato ed arriva sul polmoncino dello spinterogeno dove si divide, mediante raccordo a "T" verso la valvola di regolazione della pressione del carburante.
Quindi un tubetto gestisce 2 particolari del motore.
Domani guardo nel vano motore e ti do' conferma.
P.
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 2 Mesi fa #39396
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic dove va questo tubicino? [DJ]
Rettifica:
un tubetto parte dal corpo farfallato ed arriva al raccordo con punto interrogativo.
Dal polmone di aspirazione (da cui partono i 4 condotti di aspirazione) parte un altro tubetto che si collega all'altro raccordo sul polmoncino (che non si vede nella foto) della regolazione dell'anticipo e , mediante raccordo a "T", si collega anche alla valvola di regolazione pressione carburante.
un tubetto parte dal corpo farfallato ed arriva al raccordo con punto interrogativo.
Dal polmone di aspirazione (da cui partono i 4 condotti di aspirazione) parte un altro tubetto che si collega all'altro raccordo sul polmoncino (che non si vede nella foto) della regolazione dell'anticipo e , mediante raccordo a "T", si collega anche alla valvola di regolazione pressione carburante.
Syncro 16" Multivan camperizzato
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 89
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 1 Mese fa #39518
da woffo
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Risposta da woffo al topic dove va questo tubicino? [DJ]
Grazie! però c'è allora qualcosa che non mi quadra. Se le didascalie che ho messo nella foto sono corrette, io ho un tubicino che parte dal corpo farfallato, un'altro che parte dal polmone d'aspirazione che si uniscono al raccordo a T, da cui parte il terzo tubicino che non è attaccato da nessuna parte.
Ma alla base dello spinterogeno ci sono due entrate, una opposta all'altra.
Secondo me mi manca un'altro tubicino che si è perso per strada..
Ma alla base dello spinterogeno ci sono due entrate, una opposta all'altra.
Secondo me mi manca un'altro tubicino che si è perso per strada..

VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 89
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 1 Mese fa #39816
da woffo
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Risposta da woffo al topic dove va questo tubicino? [DJ]
Ho capito! Ho capito! Nella foto di sopra ho sbagliato la didascalia sul corpo farfallato. 
In definitiva mi mancava un tubetto, quello appunto che parte dal corpo farfallato, mentre l'altro tubetto con il raccordo a T era staccato!
Ho ripristinato il tutto, grazie paolinox!!!

In definitiva mi mancava un tubetto, quello appunto che parte dal corpo farfallato, mentre l'altro tubetto con il raccordo a T era staccato!
Ho ripristinato il tutto, grazie paolinox!!!
VW 253 California del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi