- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
Come si rimonta il regolatore pressione olio [DJ]
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Inserito l'additivo per fluidificare l'olio e togliere le morchie e poi svitato il tappo olio...ma accidenti ho smontato il tappo ed è uscito una molla e una latro pezzo quindi ho realizzato che quello non era il tappo...
Allora ho smontato il tappo e tutto in ordine..
Ora devo rimontare questo benedetto filtro a reticella ma non so in che ordine....
C'è il tappo una molla lunga 10cm e un altro pezzo....c'è tutto o mi sono perso qualcosa nell'olio?
In che ordine vanno rimontati???
Grazie a tutti
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- hoodride
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 187
- Ringraziamenti ricevuti 0
VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Barolo
- Offline
- Nuovo Utente
- Messaggi: 48
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ma, Hoodride non ho capito perché dici "povero termostato".
E poi volevo chiedervi se é proprio necessario utilizzare gli additivi per fluidificare l'olio quando si fa il cambio?
Tre nasi son quel che ci vuole per bere il Barolo
Caravelle GL - 1900DG watercooled - benz/GPL
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- hoodride
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 187
- Ringraziamenti ricevuti 0
io li ho usati solamente su motori nuovi....e finora no problem
Su motori che perdono olio o che lo consumano sono soldi buttati dalla finestra....poi una è libero di fare cio che vuole..
VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
hoodride ha scritto: Il povero è riferito al tappo...un po sbeccato da un cacciavite non proprio adatto a qst genere di lavori...per quanto riguarda gli additivi beh cè un mondo dietro sia per scelta sia per leggende e verita!
io li ho usati solamente su motori nuovi....e finora no problem
Su motori che perdono olio o che lo consumano sono soldi buttati dalla finestra....poi una è libero di fare cio che vuole..
Perchè dici così?
Credo si intenda l'additivo da miscelare all'olio PRIMA di sostituirlo, in modo da renderlo più fluido e pulire bene il motore dai depositi, prima di mettere quello nuovo.
Proprio sui motori vecchi, o con cambi olio ad intervalli lunghi, questo additivo è utile.. sui motori nuovi con olio sintetico cambiato ad intervalli da manuale, l'additivo fluidificante (detto anche "di lavaggio") è inutile, a meno ci siano state contaminazioni nel circuito
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Jeko-77
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 566
- Ringraziamenti ricevuti 0
Proprietario di Ops, Dehler Profi T3 1988 1.9Td Aaz
ex proprietario di Jurgo, Joker del 1987 2100 wbx 112 cv.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.