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Regolazione starter per motore 1900 benzina raff. acqua
- Barolo
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per l'avviamento a freddo del mio T3 DG 1900 a benzina /GPL schiaccio il pedale dell'acceleratore a fondo a motore spento una volta e poi senza più accelerare giro la chiave per farlo partire.
Il motore parte e rimane un po' accelerato (oltre il normale minimo). Dando un colpetto ulteriore al pedale dell'acceleratore lui ritorna a girare al nomale minimo.
E fin qui tutto bene. Vorrei però, se possibile, regolare questa sorta di acceleratore automatico che si attiva pigiando a fondo il pedale prima di avviare perché mi fa girare il motore un po' troppo allegro (anzi, veramente troppo).Dove devo agire?
Lo stesso problema me lo da sia avviando a GPL sia a benzina.
Grazie,
Ciao.
Barolo
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- WESTY 77
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Se si,sulla destra del corpo del carburatore trovi un discho con un filo elettrico collegato.
Questo discho e' bloccato da un telaietto a forma triangolare con tre viti.
Guardando il discho noterai che ha tre tacche stampigliate e un'altra tacca sul corpo del carburatore.
Allora,allentando le tre viti sul telaietto,il discho si puo' ruotare. Se lo ruoti facendo combaciare la tacca superiore del discho con la tacca sul carburatore aumenti il regime di minimo a freddo.
Al contrario se fai combaciare la tacca di mezzo o quella inferiore del discho con quella del corpo sul carburatore,diminuisci il regime di minimo a freddo.
Una cosa,questa e' una regolazione solo se il tuo mezzo ha il carburatore,se e' ad iniezione non so'.
Comunque,il mio consiglio e' che a freddo con temperature rigide e' meglio che sia un po' alto il regime di minimo........
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- gioy_80
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WESTY 77 ha scritto: E' a carburatore il tuo 1900?
Se si,sulla destra del corpo del carburatore trovi un discho con un filo elettrico collegato.
Questo discho e' bloccato da un telaietto a forma triangolare con tre viti.
Guardando il discho noterai che ha tre tacche stampigliate e un'altra tacca sul corpo del carburatore.
Allora,allentando le tre viti sul telaietto,il discho si puo' ruotare. Se lo ruoti facendo combaciare la tacca superiore del discho con la tacca sul carburatore aumenti il regime di minimo a freddo.
Al contrario se fai combaciare la tacca di mezzo o quella inferiore del discho con quella del corpo sul carburatore,diminuisci il regime di minimo a freddo.
Una cosa,questa e' una regolazione solo se il tuo mezzo ha il carburatore,se e' ad iniezione non so'.
Comunque,il mio consiglio e' che a freddo con temperature rigide e' meglio che sia un po' alto il regime di minimo........
Sì, il motore DG è a carburatore, ma il carburatore è un Pierburg, non un Solex... e se non ricordo male è pure doppio... ma è tutto quello che so.
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- WESTY 77
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Forse il Solex ed il Pierburg hanno il medesimo metodo di regolazione????
Aspettiamo i piu' esperti....sul benzina!!
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- gioy_80
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Però alcuni motori DG montano il Pierburg 2E4... e su quello non ho trovato nulla. Il modello di carburatore, se ho capito bene, dovrebbe essere stampigliato nella parte superiore del corpo del carburatore stesso.
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il mio DG ha il carburatore, penso il Pierburg.
Darò una controllata per capire esattamente che tipo di carburatore monta.
Però il minimo è regolato giusto (forse un pelo alto); è il regime di giri che prende attuando il "choke" che è eccessivo. (insomma tutte le volte che lo avvio si girano tutti a guardarmi come un pazzo!)
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