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differenze tra i vari boxer a liquido
- bullycri
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volevo capire se è possibile e sostituendo cosa modificare un blocco 95cv boxer a 112....
in teoria il 95 è il catalitico... ma cosa cambia?
son 2 motori diversi proprio o cambiano in piccolezze?
ne avrei forse trovato uno wbx 95cv
grazie
PRAISE THE LOWERED
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- bullycri
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- bullycri
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va be qua mi sa che a nessuno frega di wbx ecc....
p.s. il bobaz dice che non entra la 4 marcia...
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- paolinox
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fondamentalmente i motori sono gli stessi,
differiscono nel sistema di inezione (Digijet per il 112cv -DJ e Digifant per il 95cv- MV), nei valori di compressione (10.5:1 il 112cv e 9.1: il 95cv) e in alcuni particolari del gruppo termico ( fasce, pistoni ecc..). Le teste restano le stesse, mentre cambiano alcuni particolari del gruppo termico ( fasce, pistoni ecc..).Albero motore e camme DOVREBBERO restare gli stessi.
Teoricamente, potresti lavorare sul 95cv aumentandone la compressione, cambiando i bilanceri delle valvole e riprofilando l'albero a camme...
Il 92cv-SS risulta praticamente uguale all'MV.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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quindi il blocco è lo stesso, e volendo si può fare un mv@dj montando anche l iniezione digiget....
invece tu dici di accattivare un mv con una camme e qualche cosetta sfiziosa....piuttosto che fare di un mv un dj?ho capito bene?... grazie mille delle info
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O tuttto MV, o tutto DJ.
E si parla di elettronica/connessioni di oltre ventanni..
Come già indicato in un altro tread, se il furgone è post 86, i cablaggi tra motore a carburatore e iniezione restano gli stessi ( intendo l'impianto elettrico da e per il vano motore/cruscotto): un vero e proprio plug and play.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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io credo... e ribadisco credo: che come consumi si riesca a fare come il dj...
grazie delle info
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bullycri ha scritto: .. e il piu logico x un benza penso sia un bel 5e.... lo conosci come motore?
io credo... e ribadisco credo: che come consumi si riesca a fare come il dj...
Scusami ma non capisco che motore sia.
A leggere vari forum stranieri, il motore piu' "papabile" è il Subaru della Legacy, ma se vedi il lavoro da fare...
www.brick-yard.co.uk/forum/forum_posts.asp?TID=14532
E un DJ o MV a carburatori? ti toglieresti la grana dell'elettronica e avresti modo di giocare abbondantemente..
Intanto ho chiesto per questi:
www.lowbugget.com/rocker_sets.html
vediamo cosa dicono.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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ws winkler ne ha installati parecchi e hanno il kit conversione...
parlando del ej22 oddio a guardare l elettronica che ce da portarsi dietro viene da piangere...
un dj doppia aspirazione con 2 bei weber doppiocorpo?mammamia, camme e kit big boore, poi fa paura, solo che ti porti su qualche problema dei carbu, alle varie altitudini e poi consumi come un drago...
tu che motore hai?
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sti rulez... nel video questo va a 230 all ora
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Concordo che i carburatori possono dare prob nelle diverse elevazioni, anche se risulta la via piu' economica per aumentare le prestazioni (mi sa che l'impianto di un motore diverso arrivi a o superi il valore del pulmino)
E comunque anche i motori boxer originali ad iniezione non scherzano con quello che si portano appresso come cablaggi del sistema elettrico.
Poi ci fai l'abitudine e tutto si ridimensiona, ma all'inizio ti garantisco che sudi al pensiero che qualcosa (e non sai cosa.. )possa fare le bizze.
Io ho montato un MV, recuperato insieme a tutto quello che serve per farlo girare: l'ideale è avere accoppiati donatore e ricevente, così da non perdere di vista nulla.
Ho impiegato un anno (!) dall'aver tolto il motore dal donatore (riviste teste, valvole, pistoni e tutto quello che c'è sul motore..) ad averlo trapintato sul mio: mi sono arrangiato da solo, comprando i ricambi a destra e manca, facendomi consigliare da chi è piu' esperto in materia di boxer (e sono veramente pochi), rompendo a tutti i meccanici che conosco per farmi prestare attrezzi speciali o semplice aiuto.
Ho voluto mantenere il motore il piu' possibile originale (anche se qualche cavalluccio in piu' ora lo cerco) per avere quella affidabilità e facilità di reperimento dei ricambi che altrimenti potrebbero complicare la vita.
Certo che 130cv me li sogno..
Syncro 16" Multivan camperizzato
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