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Primo tagliando dopo acquisto [DG]
- Dueruote
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in vista di un tagliando ho scaricato il manuale nella sezione download (mitici!! ) e me lo sono guardato un pò...ma ho ancora qualche domanda:
Olio motore: quanto ce ne sta? (4, 5, 6 litri?)
Olio cambio: dice che sui cambi meccanici nn è da controllare, come mai?
in caso fosse da rabboccare le gradazioni segnalate sono obsolete? consigliate qualcosa?
Candele: nn ho trovato marca o codici (neanche nei vecchi post), cosa si prevede per questa motorizzazione?
Filtro aria e filtro olio: ci sono dei codici VW che facilitino l'acquisto da un ricambista generico?
Liquido raffreddamento: l'olio consigliato è G 11 o con specifica TL-VW774A. Si trova o è obsoleto, oppure va bene un comune paraflu o paraflu up?
Consigliate la sostituzione completa e la pulizia del circuito? se sì come procedo, dove sono i tappi di scolo?
Il liquido freni è DOT4 (nel pdf è segata proprio la cifra )
altro che è consigliabile?
grazie mille, non vedo l'ora!! :vw
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- Barolo
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anch'io mi chiamo Davide, anch'io sono di Torino ed ho pure lo stesso mezzo 1900 benzina tetto alto!
Però non posso aiutarti ma troverai sicuramente qualcuno che lo farà su questo forum!
Ciao
Tre nasi son quel che ci vuole per bere il Barolo
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- Dueruote
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Ciao Barolo, intanto sai dirmi se a Torino o dintorni hai un meccanico di fiducia?
Il GPL dove l'hai installato? consumi? anche io ho im mente la trasformazione
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- gioy_80
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- tteuzz
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Per quanto riguarda gli olii ti conviene cercare sui siti dei produttori i vari tipi consigliati con le relative quantità .
Da quanto si evince dal sito agip nel motore ci stanno 4,5 litri. Per sicurezza metterei 4 litri, farei girare il motore e controllerei il livello, così da rabboccare eventualmente.
Per il cambio ci vanno 3 litri, se fossi in te lo cambierei anche perchè molto probabilmente non è mai stato cambiato.
Per le candele non saprei, ma penso che un ricambista ti possa consigliare, così come per i filtri aria e olio.
Per il liquido di raffreddamento ti servono circa 16 litri, alla VW si trova, ma se vuoi risparmiare metti un liquido compatibile tipo paraflu. Per la sostituzione completa se ne era già parlato in qualche post, prova a vedere se lo trovi.
Il liquido dei freni è sicuramente un dot4.
Un'operazione consigliabile sarebbe una controllatina ai freni!
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- Dueruote
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Il fatto è che essendo inesperto in T3 non vorrei affidarmi totalmente ad un ricambista che spesso e volentieri spulcia solo cataloghi...e i cataloghi aggiornati e i mezzi vecchi spesso non vanno a braccetto.
Ho una moto che ha 30 anni e so di cosa vuol dire andare da un ricambista e chiedere un pezzo: nella mia esperienza se non si va sapendo cosa chiedere si esce con qualche dubbio sugli acquisti fatti...a meno certo di trovare un ricambista di una certa età , competente e disponibile. Cosa che ahimè non mi è ancora successo.
Comunque parli di 16 litri di liquido refrigerante. così tanti? :
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- Don_Durito
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16 litri di refrigerante mi sembran tantini pure a me, ma tieni conto che il radiatore non è piccolo e ce l'hai davanti quindi ce ne sono di metri di tubo da riempire.
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
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- tteuzz
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Ti confermo i 16 litri abbondanti, possono sembrare tanti ma data la distanza tra motore e radiatore è quasi normale. Mi pare che qualcuno del forum aveva cambiato il liquido e spiegava la procedura.
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- ArchEnzo
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grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
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- paolinox
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ArchEnzo ha scritto: riesumu questo post...io ho un 1900 benzina raffeddato a liquido con quasi 104000km, acquistato da poco, vorrei delle dritte su che tipi di interventi vanno fatti per stare "tranquilli" prima di mettersi in viaggio. Un tagliando con cambio olio motore e cambio, sostituzione candele, liquido refrigerante, ha cinghia di distribuzione?
grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
Corretto tutto quello che hai elencato, aggiungerei sostituzione liquido freni + controllo visivo delle parti soggette ad usura (dischi/tamburi e materiale d'attrito).
Un occhio ai tubi del carburante?
Non c'è cinghia di distribuzione, una spesa in meno..
Ciao
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- Leon1572
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ArchEnzo ha scritto: riesumu questo post...io ho un 1900 benzina raffeddato a liquido con quasi 104000km, acquistato da poco, vorrei delle dritte su che tipi di interventi vanno fatti per stare "tranquilli" prima di mettersi in viaggio. Un tagliando con cambio olio motore e cambio, sostituzione candele, liquido refrigerante, ha cinghia di distribuzione?
grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
Se di recente acquisto, non hai provato a chiedere al precedente prorpietario?
Una cinghia di distribuzione, un ultimo tagliando effettuato sono le domande standard che si fanno in fase di acquisto del mezzo...
P.S.
Stare 'tranquilli' cò 'sti scassoni??
Seduta spiritica!
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- ArchEnzo
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+ ke seduta spiritica dopo la tua battuta...continuo a toccarmi!
Ho messo una batteria nuova della FAAM modello silver a profilo basso da 70 con spunto 650. La prox settimana lo tagliando di meccanica e elettricitÃ
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- Leon1572
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ArchEnzo ha scritto: ...continuo a toccarmi!
..
Toccati toccati...
[yt=425,350]bdnuJ51VDtQ[/yt]
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- CaravelleC
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Un saluto
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