Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad acqua, con sigle DG, MV, SS, DJ ed altri ancora

Problema astina pompa della benzina

• AlessioM
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
21/06/2024 12:59 #160287 da AlessioM
Problema astina pompa della benzina è stato creato da AlessioM
Ciao a tutti, ho un problema con la nuova pompa della benzina (non originale) che ho sostituito nel mio T3 1.9 benzina DG.
Dopo circa una settimana di utilizzo in cui andava tutto correttamente, ha smesso di pompare benzina al carburatore, anzi la benzina è come se tornasse indietro al serbatoio quando il mezzo sta fermo e la pompa non riuscisse più a raccoglierla.
Facendo varie prove ne ho risolto che la pompa in realta' se attivata a mano funziona, ma sembra necessitare di tanta spinta da parte dell'astina che l'attiva, che non sembra usurata ma ha un escursione di 4 mm (sembra un po' poco). A questo punto mi sono chiesto se il problema non sia legato alla pompa non originale, o all'alberello dello spinterogeno che magari si è usurato e non permette la corretta escursione dell' astina che attiva la pompa. Purtroppo ho cercato ovunque quanto dovrebbe essere il valore dell'escursione, ma non l ho trovato da nessuna parte.
Qualcuno puo' aiutarmi? 

Grazie 

Alessio

Alessio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/06/2024 19:53 #160288 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Problema astina pompa della benzina
Ciao, non ho i dettagli dell'escursione però ti consiglio se hai una seconda pompa di montarla e verificare se il problema si risolve, anche fosse una pompa usata. Purtroppo spesso i ricambi non originali e soprattutto quelli a basso costo hanno una probabilità di difettosità precoce enorme... e razionalmente saremmo portati a pensare che il ricambio appena cambiato non possa aver problemi dato che è nuovo. Più volte ci sono cascato per cui ti do questo consiglio. In alternativa mi viene in mente che potresti avere un tubo secco o mal stretto che permette di asporare aria quando stai fermo. Ma quello lo vedi facile. Un saluto

• AlessioM
  • Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
Di più
24/06/2024 14:58 #160292 da AlessioM
Risposta da AlessioM al topic Problema astina pompa della benzina
Innanzitutto ti ringrazio. Domani dovrei montare la pompa nuova (originale). Purtroppo il tema dei pezzi non originali lo conosco bene, ho appena fatto la revisione del carburatore e ci fosse stato un O ring azzeccato... comunque tengo aggiornati che magari può risultare utile in futuro. In ogni caso mi sarebbe piaciuto trovare il valore dell escursione perchè potrebbe comunque essere un valore da segnarsi!

Alessio

Tempo creazione pagina: 0.366 secondi