Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

Quando la sfiga colpisce duro

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11 Anni 5 Mesi fa #114485 da Sovraccarico
Ciao ragazzi, mi sono iscritto da poco ma vi seguo da molto, mi trovo in un' infaustissima situazione.

Ho un t3 finestrato dell' 89 con una brutta storia in quanto motori. Trattasi del 2000 CU

L'ho comprato nel 2009 ignaro del fatto che l'albero a camme fosse consumato e quindi andasse a 3 invece che a 4...
Qualche anno dopo, ingoiato il rospo ho rifatto il motore pagando un oscenità ma alleggerendomi il cuore.

Proprio la settimana scorsa, il filtro olio non si sa come si è staccato e ho perso tutto l'olio fondendo ad appena 40.000 km

Ho passato lo scorso anno in australia per mettere da parte soldi per l'università e questa botta non ci voleva proprio... qualcuno mi sa dare qualche consiglio per riparare il mio amatissimo furgone senza dissanguarmi completamente?

Ecco una foto del cliente, scusate la bassa qualità


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11 Anni 5 Mesi fa #114497 da CaravelleC
Brutta storia, il filtro si è svitato perchè quasi sicuramente non era stato avvitato bene.
Strano non sia cominciato più gradualmente con una perdita di olio visibile sotto al mezzo dopo ogni fermata...
Il consiglio che ti posso dare è di trovare un motore usato, se hai fuso rifare il tuo costa un bel po' perché c'è da rettificare l'albero motore e chissà cos'altro..
Forse qualcuno del forum ne aveva uno in vendita... Adesso in internet c'è un bel elaborato 2100cc 110 HP sigla CU ad un prezzo abbordabile www.subito.it/accessori-auto/motore-per-...-cesena-79616150.htm
Un saluto

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11 Anni 5 Mesi fa #114562 da Sovraccarico
Ciao caravelleC innanzitutto grazie per aver risposto!
Si infatti è molto strano, non vorrei qualcuno avesse messo la mano sotto il mezzo considerando che è raggiungibile senza aprire nulla.
Ad ogni modo il motore vecchio è stato pagato 2400 euro (ditta vege credo, che non ha una bella fama) ma questo sembra molto diverso siamo sicuri che vada bene? L'attacco olio è in tutta un altra posizione...
Poi magari dico cavolate non essendo meccanico, ma c'è da fare un lavoro di adattamento?
L'officina dove sono adesso è un pò disfattista e non sembra affatto aver voglia di perdere tempo a starmi dietro. Mi date qualche consiglio?

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11 Anni 5 Mesi fa #114594 da K .
Risposta da K . al topic Quando la sfiga colpisce duro
Contatta il ToroRosso... non ho idea da dove scrivi ma lui ha un'offincina e con i benza ci sà fare. . .


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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11 Anni 5 Mesi fa #114596 da CaravelleC
Per gli adattamenti non ti so dire, però l'annuncio dice che è un CU... Dalle foto mi sembra manchino i carter...

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11 Anni 5 Mesi fa #114611 da Sovraccarico
Io scrivo da Civitanova Marche (mc), gli ho mandato un messaggio, lui mi sembra sia in zona firenze.
Gli ho mandato il link dell'annuncio, se il lavoro fosse fattibile e lui disponibile a farlo, un modo per arrivare su lo trovo.

Sarei felice di portarlo così lontano sapendo che a metterci le mani è un appassionato!

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