- Messaggi: 162
- Ringraziamenti ricevuti 0
modifiche motore [CT]
- AlessioJoker
- Autore della discussione
- Offline
- Anziano Utente
-
Sono stato in sardegna un mese fà e 1200km me li sono goduti.
volevo solo sapere se c'era qualche modifica semplice per aumentare le prestazioni magari in salita. Ma sono innamorato del mio mezzo.
1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ottimo........mi spiace ma i nostri vecchiotti difficilmente li possiamo strapazzare.AlessioJocker ha scritto: concordo che il viaggio è il 50% della vacanza. E la soddisfazione di arrivare dove non credevi è immensa.
Sono stato in sardegna un mese fà e 1200km me li sono goduti.
volevo solo sapere se c'era qualche modifica semplice per aumentare le prestazioni magari in salita. Ma sono innamorato del mio mezzo.
Molte volte anche a me piacerebbe avere quei 20cv in piu'.......tenere medie autostradali di 120/130kmh,ho pensato anche a sostituire il 1600td con il 1900td ma vedendo la differenza di resa trai i due e valutando che non sono in regola,penso che siano soldi non spesi bene...........
Ti auguro tanti km..........
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Non pensare a sostituzioni di motore, prestazioni stratosferiche, ecc.
Se vuoi più prestazioni, cambia mezzo.
Se vuoi tenerlo, la prendi con filosofia e trotterelli tranquillamente a 80-90 all'ora...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
per fare 49 km in salita (La consuma), sabato c'ho messo 40 minuti col mio 1600D: mi sono goduto il panorama a 20/30 km orari, mi sono accostato 10 volte per far passare le auto, fermato 3 volte per freddare il motore e 1 per spiegare alla provinciale perchè andavo così piano, forse mi hanno fermato per togliersi dallo stato di noia che avevano raggiunto dopo ore di appostamento alla caccia di centauri o forse volevano guardare le gambe della mia donna, che teneva appoggiati i piedi sul cruscotto.
Con la moto ci avrei messo solo 20 minuti, mi sarei beccato una bella multa per eccesso di velocità e ... chissà .
devo anche dire che sul ritorno mi sono tolto delle belle soddisfazioni in discesa: mi stavano nuovamente TUTTI DIETRO.
quindi Alessio fattene una ragione: il T3 è uno stile di vita, o ti adatti o fai senza.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Libeccio ha scritto: Alessio, se volevi una Ferrari, non prendevi un T3!
per fare 49 km in salita (La consuma), sabato c'ho messo 40 minuti col mio 1600D: mi sono goduto il panorama a 20/30 km orari, mi sono accostato 10 volte per far passare le auto, fermato 3 volte per freddare il motore e 1 per spiegare alla provinciale perchè andavo così piano, forse mi hanno fermato per togliersi dallo stato di noia che avevano raggiunto dopo ore di appostamento alla caccia di centauri o forse volevano guardare le gambe della mia donna, che teneva appoggiati i piedi sul cruscotto.
Con la moto ci avrei messo solo 20 minuti, mi sarei beccato una bella multa per eccesso di velocità e ... chissà .
devo anche dire che sul ritorno mi sono tolto delle belle soddisfazioni in discesa: mi stavano nuovamente TUTTI DIETRO.
quindi Alessio fattene una ragione: il T3 è uno stile di vita, o ti adatti o fai senza.



Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.