Discussioni relative ai motori originali VW T3 raffreddati ad aria, con sigle CT, CU, CV

modifiche motore [CT]

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69816 da AlessioJoker
Risposta da AlessioJoker al topic modifiche motore [CT]
concordo che il viaggio è il 50% della vacanza. E la soddisfazione di arrivare dove non credevi è immensa.
Sono stato in sardegna un mese fà e 1200km me li sono goduti.
volevo solo sapere se c'era qualche modifica semplice per aumentare le prestazioni magari in salita. Ma sono innamorato del mio mezzo.

1600 benzina/Gpl raffreddato ad aria

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69817 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic modifiche motore [CT]

AlessioJocker ha scritto: concordo che il viaggio è il 50% della vacanza. E la soddisfazione di arrivare dove non credevi è immensa.
Sono stato in sardegna un mese fà e 1200km me li sono goduti.
volevo solo sapere se c'era qualche modifica semplice per aumentare le prestazioni magari in salita. Ma sono innamorato del mio mezzo.

Ottimo........mi spiace ma i nostri vecchiotti difficilmente li possiamo strapazzare.
Molte volte anche a me piacerebbe avere quei 20cv in piu'.......tenere medie autostradali di 120/130kmh,ho pensato anche a sostituire il 1600td con il 1900td ma vedendo la differenza di resa trai i due e valutando che non sono in regola,penso che siano soldi non spesi bene...........
Ti auguro tanti km..........

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69837 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic modifiche motore [CT]
Quoto in toto i consigli di Damiano (a parte quello che il millesei raffreddato ad aria è il miglior motore per il t3...... :ghgh: )

Non pensare a sostituzioni di motore, prestazioni stratosferiche, ecc.
Se vuoi più prestazioni, cambia mezzo.
Se vuoi tenerlo, la prendi con filosofia e trotterelli tranquillamente a 80-90 all'ora...

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69839 da loca
Risposta da loca al topic modifiche motore [CT]
Per prestazioni in salita (e consumi eccezionali) puoi solo prendere il Joker con motore Boxser 2100 112 Cv (resta l'unico!)

Romolo & Remolo:
Romolo Vw multivan t4 classe 1992 motorizzato 2000benz/gpl
Remolo Vw multivan t3 classe 1988 motorizzato 1.9 DG

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69842 da Libeccio
Risposta da Libeccio al topic modifiche motore [CT]
Alessio, se volevi una Ferrari, non prendevi un T3!
per fare 49 km in salita (La consuma), sabato c'ho messo 40 minuti col mio 1600D: mi sono goduto il panorama a 20/30 km orari, mi sono accostato 10 volte per far passare le auto, fermato 3 volte per freddare il motore e 1 per spiegare alla provinciale perchè andavo così piano, forse mi hanno fermato per togliersi dallo stato di noia che avevano raggiunto dopo ore di appostamento alla caccia di centauri o forse volevano guardare le gambe della mia donna, che teneva appoggiati i piedi sul cruscotto.
Con la moto ci avrei messo solo 20 minuti, mi sarei beccato una bella multa per eccesso di velocità e ... chissà.
devo anche dire che sul ritorno mi sono tolto delle belle soddisfazioni in discesa: mi stavano nuovamente TUTTI DIETRO.
quindi Alessio fattene una ragione: il T3 è uno stile di vita, o ti adatti o fai senza.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69843 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic modifiche motore [CT]

Libeccio ha scritto: Alessio, se volevi una Ferrari, non prendevi un T3!
per fare 49 km in salita (La consuma), sabato c'ho messo 40 minuti col mio 1600D: mi sono goduto il panorama a 20/30 km orari, mi sono accostato 10 volte per far passare le auto, fermato 3 volte per freddare il motore e 1 per spiegare alla provinciale perchè andavo così piano, forse mi hanno fermato per togliersi dallo stato di noia che avevano raggiunto dopo ore di appostamento alla caccia di centauri o forse volevano guardare le gambe della mia donna, che teneva appoggiati i piedi sul cruscotto.
Con la moto ci avrei messo solo 20 minuti, mi sarei beccato una bella multa per eccesso di velocità e ... chissà.
devo anche dire che sul ritorno mi sono tolto delle belle soddisfazioni in discesa: mi stavano nuovamente TUTTI DIETRO.
quindi Alessio fattene una ragione: il T3 è uno stile di vita, o ti adatti o fai senza.

:asd: :asd: :asd:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Tempo creazione pagina: 0.319 secondi