- Messaggi: 960
- Ringraziamenti ricevuti 0
Disgiuntore questo sconosciuto
- Daines
- Offline
- Premium Utente
addirittura io gli o/x-ring (in VITON, per resistere alle alte temperature) li ho trovati qui a vicenza da una ditta di materiali oleopneuvari, ma di qualità top....
la ditta è la friedle, se vuoi cerco la fattura con i numeri di telefono e mail....
la spesa è stata RIDICOLA rispetto ai prezzi che ti sparano i rivenditori.....
e siccome il "kit" singolo costava troppo poco, me li hanno ordinati con un minimo di tre pezzi... e forse un "kit" mi è rimasto... ma devo avere il tempo di svuotare il garage per vedere dove è finito.... sempre che non opti per una già rigenerata....
ma non hai tutta sta fretta mi pare, ti stai ancora informando...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bdade
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1445
- Ringraziamenti ricevuti 1
mi hanno risposto da van-cafè: anche loro mi fanno i complimenti per il Baita
nella mail non parlano di prezzi, quindi considero confermati quelli del sito:
disgiuntore 895$ (660€) + spedizione assicurata 80,60 $ (59 €)
visco rigenerata (qui il vantaggio è che te la fanno su misura: stock, sport o ultra-sport): 695 $ (512 €) + spedizione (in questo caso 135$ per entrambi i pezzi).
Prendere tutto da loro costerebbe 660 disgiuntore + 512 visco + 100 spedizione; il dubbio è se poi ti controllano in dogana cosa ti fanno pagare di tasse...
Bentornato Jokeristi!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Silentbay
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2169
- Ringraziamenti ricevuti 0
bdade ha scritto: busschmiede mi ha risposto:
Visco rigenerata: € 620 IVA compresa
Disgiuntore: € 699 IVA compresa.
spedizione circa 28€
(Praticamente i tedeschi busschmiede e syncro services sono allineati, però syncro services si sta dimostrando molto disponibile a dare spiegazioni e Dina Beate è molto ferrata sull'inglese)
attendo altre risposte poi procederò da qualche parte
Se posso dare un consiglio a riguardo...io ho preso il disgiuntore dal busschmiede e devo essere sincero mi hanno fatto tribolare non poco con email e telefonate prima che riuscissi ad avere finalmente il nasello a casa per non parlare poi dell'attesa del bonifico dopo che gli ho rispedito il nasello vecchio...gli avevo anche chiesto se almeno mi sapevano dire se gli era arrivato, ma loro nulla. Ero anche intenzionato a prendere i trailmaster e quindi gli chiesi se volevano aspettare a rimandarmi i soldi indietro della caparra così ci aggiungevo gli altri e pagavo gli ammo, ma nulla....sembra quasi di contattare dei fantasmi più che un famoso sito di autoricambi, e appunto se gli scrivi in inglese è difficile che si sbattano a tradurre e se proprio lo fanno ti rispondono cmq in tedesco.
RIASSUNTO: il disgiuntore ce l'ho, l'ho montato, va bene finora tutto perfetto, ti mandano anche la lampadina (che di solito è una chicca) della lucina centrale nel cruscottino dei pomelli blocchi/disgiuntore), però CHE FATICA!!
Sicuramente era il prezzo più economico che avevo trovato ai tempi (un anno fa circa) però se ora tu mi dici che il prezzo è uguale a quello di syncro services ti direi di prenderlo da loro in quanto anche io mi ero messo in contatto con loro diverse volte e devo dire che sono davvero disponibili, veloci nel rispondere e soprattutto English speaking!
Per quanto riguarda la visco (se posso essere d'aiuto anche qui) io ero messo esattamente come te e avevo preso in considerazione di fare come daines anche perchè mi piaceva l'idea, unica pecca che per fare come lui mi toccava tenere il mezzo fermo fino a fine lavori e non avevo il posto dove farlo.
Alchè l'idea si era trasformata nel prendere il bypass per pochi euro metterlo su insieme al disgiuntore in un giorno di lavoro nel frattempo con la visco in mano avrei avuto tutto il tempo di mettermela a posto con i super consigli di daines.
Alla fine però girando su ebay.de sono riuscito a trovare un tipo che le rigenera in casa e me la sono aggiudicata per pochi euro (quasi non ci credevo).
Quindi ora ho una visco rigenerata dal tedesco (un po' duretta ma cmq come l'avrei fatta io visto che intanto ho il disgiuntore) e la mia originale in garage che aspetta di essere rigenerata a modo e rimanere di scorta in caso ci fossero problemi con questa o nel caso volessi anche solo provare ad averla più morbida o ancora più sportiva .
Se ti può interessare ti do il link del tipo su ebay però ti avverto già che è un po' uno psicopatico secondo me.
ciao
Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- bdade
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1445
- Ringraziamenti ricevuti 1
Per comprare su internet, soprattutto all'estero, è fondamentale la comunicazione. Se devo aspettare per settimane una tua risposta di qualsiasi genere, allora non fa per me. Anche la lingua è importante...
Per quanto riguarda lo psicopatico: si grazie, dammi i riferimenti! In fin dei conti qua dentro nessuno di noi è troppo normale e tra psicopatici ci si capisce
Grazie ancora!
Stamattina alle 6:20 ha risposto Serial Kombi. Forse aveva ancora le caccole agli occhi perchè, a parte l'inglese assurdo mi propone la visco a 900 euro + 60 di spedizione
Bentornato Jokeristi!!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
è anche vero che dipende da che uso ne fai, se lo usi spesso in 4x4 tipo per lavorare in montagna sugli sterrati, allora è meglio averla normale..., per luso che ne faccio io va bene cosi, il 4x4 lo "tiro" solo quando serve veramente...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ma al posto della visco non hanno inventato nulla da mettere che mi renda fissa la ripartizione 50/50 tra anteriore e posteriore ? Ovviamente solo nel caso sia abbinato un disgiuntore, in sostanza per rendere il mezzo un 4x4 inseribile classico come tanti fuoristrada, tanto se quando non serve posso togliere il 4x4 non ho il problema dell' attrito su terreni poco scivolosi.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tuff Gong
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 484
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Solo che così facendo si diventa obbligati a usare il 4x4 solo su fondi scivolosi, mentre avendo disgiuntore + viscofrizione si può decidere di mantenere il 4x4 anche su asfalto per lunghi tratti pur asfaltati, ad esempio zone montane.
Insomma, volendo si fa, ma è una soluzione abbastanza "ignorante".
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Riconosco però che la visco ha innumerevoli vantaggi di funzionamento...ma essendo appunto abituato a levarlo su asfalto non credo ne sentirei molto la mancanza...
Altra domandina, con il disgiuntore il 4x4 è possibile inserirlo anche in movimento oppure solo da fermi ?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
il disgiuntore del syncro lo puoi azionare anche in movimento fino a una velocita di 80 Km/h circa..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Offline
- Amministratore
- Messaggi: 9347
- Ringraziamenti ricevuti 20
Solo una volta mi ha fatto spaventare, ero su neve con il retrotreno che pattinava ferocemente e l'avantreno fermo, ho bloccato il disgiuntore e ha dato una legnata dellamadonna... ma è stato un errore mio, c'era troppa differenza di giri fra davanti e dietro per attivarlo... non s'è danneggiato nulla per fortuna, ma è stata una bella legnata per la meccanica e per i denti del disgiuntore (un pò come mettere il blocco differenziale mentre una ruota gira libera e velocemente e l'altra è ferma). Per Jurgen Klauskazzien...
Ecco, magari eviterei di mettere-togliere il disgiuntore oltre i 70-80 orari... ma sinceramente non vedo come si potrebbe aver bisogno di mettere il 4x4 a quelle velocità : se c'è fondo sdrucciolevole prima di pensare a mettere il 4wd cercherei di rallentare...
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- syncronic
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 790
- Ringraziamenti ricevuti 0
via gas, giù frizione, tirare pomello, lucina accesa, mollare frizione, vai di gas..
tot 2 secondi.. idem x disinserimento..
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Simo_4x4
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 421
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- ea
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2235
- Ringraziamenti ricevuti 3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.