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Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
blocchi differenziali
- ea
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12/11/2012 16:33 #97050
da ea
blocchi differenziali è stato creato da ea
ciao a tutti, ieri ho provato i blocchi, quello davanti dopo un po è entrato, mentre quello dietro non ne ha voluto sapere di accendersi....
era un po di tempo che non li azionavo... lo so che andrebbero inseriti almeno una volta al mese, ma mi dimentico sempre di fare la prova...
premetto che prima funzionavano correttamente, a volte si inserivano anche da fermo (senza dover muovere il mezzo dopo aver tirato la leva)..
ora, cosa posso fare per sistemarli? devo smontare l'atuatore sul cambio o cosa?
grazie ciao..
era un po di tempo che non li azionavo... lo so che andrebbero inseriti almeno una volta al mese, ma mi dimentico sempre di fare la prova...
premetto che prima funzionavano correttamente, a volte si inserivano anche da fermo (senza dover muovere il mezzo dopo aver tirato la leva)..
ora, cosa posso fare per sistemarli? devo smontare l'atuatore sul cambio o cosa?
grazie ciao..
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- ea
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12/11/2012 19:04 #97053
da ea
Risposta da ea al topic blocchi differenziali
ho trovato
questa
discussione che ne parla..., adesso con calma, mi leggo tutte e 14 le paginette...
ho gia notato che pero c'è lo schema con l'attuatore del disgiuntore meccanico, e non c'è quello a depressione... qualcuno che cel'ha potrebbe postarmelo? sull'etka non l'ho trovato.. grazie ciao..
ho gia notato che pero c'è lo schema con l'attuatore del disgiuntore meccanico, e non c'è quello a depressione... qualcuno che cel'ha potrebbe postarmelo? sull'etka non l'ho trovato.. grazie ciao..
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- paolinox
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12/11/2012 20:56 #97058
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic blocchi differenziali
I blocchi li hai provati a "caldo o a freddo"?
Con le temperature in abbassamento potrebbe risultare un poco più difficile lo scorrimento del perno blocco (olio più denso, tolleranze che si riducono) e se azionati a freddo potrebbero dar l'idea di un malfunzionamento. Se invece il test lo hai effettuato dopo aver circolato per un pò di tempo allora conviene partire dalle componenti di più facile accesso e poi passare al resto.
Ciao
Con le temperature in abbassamento potrebbe risultare un poco più difficile lo scorrimento del perno blocco (olio più denso, tolleranze che si riducono) e se azionati a freddo potrebbero dar l'idea di un malfunzionamento. Se invece il test lo hai effettuato dopo aver circolato per un pò di tempo allora conviene partire dalle componenti di più facile accesso e poi passare al resto.
Ciao
Syncro 16" Multivan camperizzato
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12/11/2012 21:01 #97060
da ea
Risposta da ea al topic blocchi differenziali
no, no, il mezzo era bello caldo, era gia una buona mezzora che sguazzavo in mezzo alla fangazza.... quindi parto dallospinotto elettrico?
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- paolinox
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12/11/2012 21:17 #97062
da paolinox
Syncro 16" Multivan camperizzato
Risposta da paolinox al topic blocchi differenziali
Lo spinotto ti dà conferma dell'avvenuto blocco/sblocco (lucetta sul pannello) ma è ininfluente sul funzionamento "fisico" del blocco. A blocco inserito (ma questo lo sai) la sterzata risulta difficoltosa. E quasi impossibile se il blocco è quello anteriore.
Quindi se non hai notato nulla di strano (inserimento blocco a parte..) verifica in prima battuta se i tubetti sull'attuatore sono al loro posto. Se hai un attuatore di scorta collegalo "volante" ai tubetti e verifica il movimento del pernino.
Altrimenti lava bene il tutto dalla fangazza e procedi con la rimozione dell'attuatore per testare la scorrevolezza del perno sul differenziale. Eventualmente dovrai rimuovere il castelletto in metallo che supporta l'attuatore per accedere comodamente all'interruttore posto poco sopra e immettere il lubrificante (ricorda: massima pulizia della zona interessata).
Se arrivi a rimuovere il castelletto ti consiglierò poi una modifica per facilitare lo sfilamento dell'attuatore.
Quindi se non hai notato nulla di strano (inserimento blocco a parte..) verifica in prima battuta se i tubetti sull'attuatore sono al loro posto. Se hai un attuatore di scorta collegalo "volante" ai tubetti e verifica il movimento del pernino.
Altrimenti lava bene il tutto dalla fangazza e procedi con la rimozione dell'attuatore per testare la scorrevolezza del perno sul differenziale. Eventualmente dovrai rimuovere il castelletto in metallo che supporta l'attuatore per accedere comodamente all'interruttore posto poco sopra e immettere il lubrificante (ricorda: massima pulizia della zona interessata).
Se arrivi a rimuovere il castelletto ti consiglierò poi una modifica per facilitare lo sfilamento dell'attuatore.
Syncro 16" Multivan camperizzato
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- ea
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12/11/2012 22:10 #97065
da ea
Risposta da ea al topic blocchi differenziali
ok.. grazie.. procedo col controllare il perno... grazie ciao..
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- RUV
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12/11/2012 22:25 #97067
da RUV
hehe ea sei per terme?
sulfuree o sali di calcio?
Reggi
... pazzi pur si vive ma senza il cuor si muore.
Risposta da RUV al topic blocchi differenziali
ea ha scritto: no, no, il mezzo era bello caldo, era gia una buona mezzora che sguazzavo in mezzo alla fangazza.... quindi parto dallospinotto elettrico?
hehe ea sei per terme?
sulfuree o sali di calcio?
Reggi
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