- Ringraziamenti ricevuti 3
Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
[Spostato] annosi dubbi sul Syncro
- BatDoG
- Autore della discussione
- Elit Utente
Less
Di più
24/09/2012 14:47 #94830
da BatDoG
[Spostato] annosi dubbi sul Syncro è stato creato da BatDoG
Ho 3 dubbi: il syncro 16" ha le stesse dimensioni degli altri t3 o è impressione che sembra leggermente più largo?
I syncro in generale vanno sempre a trazione integrale oppure si può escludere?
Il raro blocco differenziale centrale a cosa serve?
Grazie
I syncro in generale vanno sempre a trazione integrale oppure si può escludere?
Il raro blocco differenziale centrale a cosa serve?
Grazie
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
24/09/2012 15:29 #94832
da gioy_80
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] annosi dubbi sul Syncro
Usti, partiamo proprio dalle basi...
Innanzitutto, spostiamo in "Meccanica Syncro".
Per quanto riguarda le tue domande:
- Il Syncro 16" ha le stesse dimensioni del 14" e di tutti gli altri T3, è pur sempre un T3. Solo che è più alto per via dell'assetto e delle masse rotanti non sospese (ruote...) più grandi.
- Sì, DI BASE il Syncro è un mezzo a trazione integrale PERMANENTE. Si può montare, tuttavia, un disgiuntore... che serve proprio a disgiungere la trazione integrale e andare a 2WD, pur trascinandosi (grazie alle ruote anteriori che girano) tutta la meccanica della trazione anteriore.
- I blocchi differenziali sono al differenziale anteriore e posteriore, NON al centrale, perchè al centro non c'è alcun differenziale: semmai ci può essere il disgiuntore, ma non è un differenziale bloccabile.
Prescrivo qualche lunga serata di studio sulla sezione Meccanica Syncro, dove tutte queste cose le puoi già trovare belle e spiegate... qui ho descritto tutto frettolosamente, proprio perchè so bene che leggendo i vari topic puoi approfondire tutto, io stesso so quello che so per aver letto i vari topic.
Innanzitutto, spostiamo in "Meccanica Syncro".
Per quanto riguarda le tue domande:
- Il Syncro 16" ha le stesse dimensioni del 14" e di tutti gli altri T3, è pur sempre un T3. Solo che è più alto per via dell'assetto e delle masse rotanti non sospese (ruote...) più grandi.
- Sì, DI BASE il Syncro è un mezzo a trazione integrale PERMANENTE. Si può montare, tuttavia, un disgiuntore... che serve proprio a disgiungere la trazione integrale e andare a 2WD, pur trascinandosi (grazie alle ruote anteriori che girano) tutta la meccanica della trazione anteriore.
- I blocchi differenziali sono al differenziale anteriore e posteriore, NON al centrale, perchè al centro non c'è alcun differenziale: semmai ci può essere il disgiuntore, ma non è un differenziale bloccabile.
Prescrivo qualche lunga serata di studio sulla sezione Meccanica Syncro, dove tutte queste cose le puoi già trovare belle e spiegate... qui ho descritto tutto frettolosamente, proprio perchè so bene che leggendo i vari topic puoi approfondire tutto, io stesso so quello che so per aver letto i vari topic.
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- BatDoG
- Elit Utente
Less
Di più
24/09/2012 15:39 #94833
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic [Spostato] annosi dubbi sul Syncro
grazie, era quello che volevo sapere
- raffo
- Elit Utente
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
24/09/2012 15:52 #94834
da raffo
Che però, meglio chiarire ai profani: normalmente la coppia è quasi esclusivamente al posteriore (non vorrei sbagliare ma il 97%); in caso di necessità la viscofrizione interviene come un differenziale autobloccante ripartendo fino ad un 50/50 tra asse ant e post
Risposta da raffo al topic [Spostato] annosi dubbi sul Syncro
Gioy_80 ha scritto:
- Sì, DI BASE il Syncro è un mezzo a trazione integrale PERMANENTE.
Che però, meglio chiarire ai profani: normalmente la coppia è quasi esclusivamente al posteriore (non vorrei sbagliare ma il 97%); in caso di necessità la viscofrizione interviene come un differenziale autobloccante ripartendo fino ad un 50/50 tra asse ant e post
- gioy_80
- Amministratore
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 20
24/09/2012 15:55 #94835
da gioy_80
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
Risposta da gioy_80 al topic [Spostato] annosi dubbi sul Syncro
Vero, ottima precisazione Raffo!
Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- BatDoG
- Elit Utente
Less
Di più
24/09/2012 16:59 #94850
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic [Spostato] annosi dubbi sul Syncro
perdonatemi l'ot (forse), ma che consumi avete? il mio ruggente 1.6 td 2wd riesce a farmi i 13\14 a lt
- ea
- Elit Utente
Less
Di più
24/09/2012 17:15 #94852
da ea
Risposta da ea al topic [Spostato] annosi dubbi sul Syncro
Il syncro in trazione integrale consuma decisamente di piu, ma col disgiuntore arrivi a consumare qualcosina in piu del 2wd..
Tempo creazione pagina: 0.402 secondi