- Messaggi: 578
- Ringraziamenti ricevuti 0
..blocchi..o bloccato ?!
- vergasma
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
Servono gentili suggerimenti.
Dopo 1600km di utilizzo del mio syncro nelle ultime vacanze pasquali, e dopo 2 mesi di inulizzo a causa della mancanza di tempo libero; oggi provo ad accendere il mio mezzo che va in moto al primo colpo ma.. togliendo il frenoamano e inserendo la retro si alza il posteriore inclinandosi lato guida ma il mezzo non si muove. Inserendo la prima si inclina lato guida ma non si muove. Sigh?! Tolgo e inserisco il blocco popsteriore ma nulla.. Mi infilo sotto ma non so bene cosa guardare.. Rifatto 20 e piu' tentativi ma il comportamento e' sempre il medesimo.. che consigliate?! ...mmm.. Grazie in anticipo, Marco
Westfalia Joker Syncro 2.1 DJ - blocco posteriore
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- locusta
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 409
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Druido
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1074
- Ringraziamenti ricevuti 0
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- raffo
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 2312
- Ringraziamenti ricevuti 0
Io andrei di violenza con partenze a strappo in G o retro...o se hai la possibilità di farti "strappare" a traino da qualcuno (magari con un fuoristrada).
Se non funziona smonta la ruota incriminata (98% lato guida) e smartella sul tamburo per cercare di sbloccsre le ganasce.
Se non funziona devi aprire il tamburo e sbloccarlo manualmente.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
Se andando in avanti si inclina il lato sx, potrebbe essere il tamburo sx bloccato.
Togli la ruota e batti con un martello sul tamburo nella speranza di far muovere le ganasce.
Se si sblocca bene, altrimenti l'unica è smontare il tamburo.
Prima accertati però di qual'è la ruota bloccata!
Hai il disgiuntore? Nemmeno partendo in G con le 4 ruote motrici riesci a farlo muovere?
Trascinandosi la ruota fa un bello sforzo sul tamburo e dovrebbe sbloccarsi...
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- SyncroDan
- Offline
- Platino Utente
- Messaggi: 2735
- Ringraziamenti ricevuti 4
abbiam pure scritto le stesse cose... :sbonk:
quanta sim-patia!!!
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vergasma
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 578
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Ale e Franz
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 390
- Ringraziamenti ricevuti 0
a che servono, solo peso da portarsi dietro, con quello che risparmi carichi salami e birra :roftl: :roftl: :roftl:
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vergasma
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 578
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ale e Franz ha scritto: NOOOO
a che servono, solo peso da portarsi dietro, con quello che risparmi carichi salami e birra :roftl: :roftl: :roftl:
quanta sim-patia!!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vergasma
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 578
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
Idem i dischi bollenti, dato che in discesa praticamente fanno tutto loro ed il carico è quasi tutto all'avantreno.
Se non l'hai fatto e non hai traccia tra i documenti/fatture del precedente proprietario, fai sostituire il liquido; che va fatto cmq ogni due/tre anni...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- vergasma
- Autore della discussione
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 578
- Ringraziamenti ricevuti 0
Syncromat ha scritto: Dopo tanta discesa, specie se non usi il freno-motore ma ci dai sui freni, è normale sentire il pedale un po' spugnoso e la frenata allungata (fading).
Idem i dischi bollenti, dato che in discesa praticamente fanno tutto loro ed il carico è quasi tutto all'avantreno.
Se non l'hai fatto e non hai traccia tra i documenti/fatture del precedente proprietario, fai sostituire il liquido; che va fatto cmq ogni due/tre anni...
Ciao e grazie.
Ho usato il freno motore tra i vari tornanti, ma ripeto la discesa e dislivello non era poco.
Speravo fosse un "comportamento normale" ora grazie al commento sono più tranquillo, seguirò il consiglio e farò sostituire il liquido freni.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.