- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Comprando un Syncro...
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
Io sto vendendo il mio California per un Syncro T3 a benza...
Ne ho visti un paio di interessanti in Germania ma l'importazione "faidate" mi fa un pò paura e l'importazione, per esempio, da Eros Colombo di camperwestfalia.it si aggira sui 2800-3000€.
Vi linko il mezzo che ho visto e che ha molte caratteristiche interessanti... solo che a conti fatti (cioè 6100€ di syncro + 3000€ di importazione) mi ritrovo con un mezzo pagato più di 9.000€ con un motore da 170.000 km e telaio da 218.000km! Per carità però con: Servosterzo, ABS, chiusura centralizzata, Clima, Specchi elettrici, Tempomat, Cruise Control... Voi che ne pensate? Ecco il link suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=41821961&origin=PARK
E allora stavo pensando di fare due conti e vedere il syncro che ha disponibile eros (che ho già visto e provato). Un syncro ex-caravelle CL 95CV 2100 benzina. SENZA riscaldamento, SENZA impianto GPL e con un allestimento assolutamente improbabile...(ma non mi interessa l'allestimento). (Notare che montando l'impianto GPL e il riscaldamento - stimando 2500€ di costi - andrei a pagare questo syncro circa 9500€).
Il syncro di Eros lo trovate nella pagina "occasioni usato" a pag. 4 di camperwestfalia.it .
Così..con queste poche informazioni... voi cosa avete da dirmi? Che ne pensate? Avete qualcosa da consigliarmi?
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giancarlo
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 187
- Ringraziamenti ricevuti 0
certo che 2800-3000€ contro 100-150€ del fai da te è una bella differenza.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di richiedere un colloquio con l'ingegnere della motorizzazione presso la quale "nazionalizzeresti" il syncro.
In questo campo non c'è certezza alcuna: presso alcune motorizzazioni l'immatricolazione viene fata sulla carta ossia con la sola traduzione asseverata dei documenti tedeschi presso altre invece il mezzo viene sottoposto a collaudo e prova.
l'unica soluzione è sentire dal diretto interessato ossia l'ingegnere della motorizzazione il vento che tira e regolarsi di conseguenza.
Non ho capito invece se vuoi passare da un allestimento camper California del T4 ad un allestimento minibus Caravelle del T3 syncro.
Ciao
Giancarlo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
che dire: 3000 euro di importazione comprendono tutto ma proprio tutto? Ovvero in Germania (non importa quanto lontano) ci va lui, fa tutto e ti da il mezzo con targa e libretto?
Conta che io, per un fai-da-te "comodo" (mandando un amico esperto di burocrazia locale in Germania DUE VOLTE e facendo fare le pratiche ad un'agenzia qui in Italia), ho speso 1500 eur: la metà .
Per il resto quoto Giancarlo: lui ha avuto un'esperienza sicuramente più piacevole della mia quando si è dovuto "scontrare" con la Motorizzazia italica: provincia che vai, ingegnere che trovi, in barba alle disposizioni comunitarie in materia di libera circolazione.
Per il resto: il germanico ha pure le ruote 15" , che se sono sul libretto è una festa... Clima, specchi elettrici e chiusura centralizzata su un mezzo di quell'età : bah, rischia di essere più una rogna che un pregio, specie se pensi di usarlo un po' "rudemente" in fuoristrada..
In definitiva: conta anche l'uso che ne vuoi fare, la pazienza che hai ed il tempo da dedicare ad una nazionalizzazione fai da te...
Ultimo ma più importante aspetto: se il germanico è un pacco, sono fatti tuoi; se è un pacco quello di camperwestfalia, hai sempre un indirizzo ed un minimo di garanzia..
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Eddy
- Offline
- Giovane Utente
- Messaggi: 68
- Ringraziamenti ricevuti 0
Eddy.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- armin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1443
- Ringraziamenti ricevuti 1
e poi vuoi mettere di avere qui in italia chi ti ha venduto il mezzo , se lo compri fuori probabilmente il venditore non lo vedrai mai più.
l
nostro syncro preso da lui siamo assai contenti
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tirtha
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 852
- Ringraziamenti ricevuti 0
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Il T4 ormai è venduto... ed era un allestimento originale California Coach,
ora sto passando ad un T3, forse comprerò un ex-Caravelle CL trasformato in una specie di Joker dal vecchio proprietario.
Io probabilmente toglierò la maggior parte dei mobili home-made e metterò il blocco cucina del Joker e basta... tutto il resto credo lo terrò vuoto, cioè il mio camper è letto+blocco cucina (frigo, lavello, fornello).
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giancarlo
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 187
- Ringraziamenti ricevuti 0
Per essere autocaravan deve avere numero posti trasportati = numero posti letto disponibili se no non te la passano autocarro per uso speciale e devi immatricolarla sotto una altra tipologia più costosa per bollo e assicurazione.
Ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- armin
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1443
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
Il Caravelle CL ha 2 posti letto e 5 posti viaggio. omologato Autocaravan.
Ieri ho venduto il T4 e adesso sto andando a fare il bonifico per il Syncro.
Vi terrò aggiornati.
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Tirtha
- Offline
- Premium Utente
- Messaggi: 852
- Ringraziamenti ricevuti 0
proprietaria di Ginger la Rossa Vanagon California del 1989 motore JX 1600 TD tetto alto
Tirtha's Lab
EX proprietaria di JAAAAACK! Syncro 16 del 1989 - 2100 DJ benz/gpl catalizzato raffreddato ad acqua
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
quelle fatte da me spero arrivino tra una quindicina di giorni...
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- il_teo
- Autore della discussione
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1442
- Ringraziamenti ricevuti 2
li avevo beccati su un sito a caso circa un anno fa ma non so più dove trovare quel link..
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.
Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Syncromat
- Offline
- Elit Utente
- Messaggi: 1610
- Ringraziamenti ricevuti 0
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Giancarlo
- Offline
- Anziano Utente
- Messaggi: 187
- Ringraziamenti ricevuti 0
Due posti letto cinque viaggio NON può essere omologato autocaravan.
Lo dice la legge sotto forma della norma comunitaria UNI-EN 1646
Giancarlo
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.