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Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta
Problemi di cambio
- fruSnow
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26/05/2010 17:39 #43388
da fruSnow
Propietario di Renzo
Vw Transporter T3 Syncro
Allestimento Multivan Hannover Edition
Motore DG 1.9 wasserboxer, 57 kW / 78 CV
- alim. a carburatore pierburg Benzina/Metano
dell'1985 raffreddato ad acqua doppio bloccaggio del differenziale
Problemi di cambio è stato creato da fruSnow
Salve a tutti i Syncronauti
Mi si è presentato un grosso problema, andando tranquillo tranquillo al raduno di quest'anno ad un certo punto il cambio a deciso di rovinarmi il viaggio buttando fuori la IV marcia.
Io l'ho reinserita e lui la risputata fuori,a quel punto ho capito che dovevo farmi tutto il viaggio,e anche tutto il ritorno :nervoso: , con la mano che teneva la leva del cambio in IV.
Su consiglio degli amici conosciuti al raduno sono partito a controllare il tutto dalla leva e dalle boccole e ho visto questo
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è possibile che sia questo il problema?
se si come faccio a risolverlo?
grazie
Mi si è presentato un grosso problema, andando tranquillo tranquillo al raduno di quest'anno ad un certo punto il cambio a deciso di rovinarmi il viaggio buttando fuori la IV marcia.
Io l'ho reinserita e lui la risputata fuori,a quel punto ho capito che dovevo farmi tutto il viaggio,e anche tutto il ritorno :nervoso: , con la mano che teneva la leva del cambio in IV.
Su consiglio degli amici conosciuti al raduno sono partito a controllare il tutto dalla leva e dalle boccole e ho visto questo
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se si come faccio a risolverlo?
grazie
Propietario di Renzo
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Motore DG 1.9 wasserboxer, 57 kW / 78 CV
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- okrimb
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26/05/2010 20:45 #43421
da okrimb
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
Risposta da okrimb al topic Problemi di cambio
Io opto per problemi al cambio e non dei leveraggi.
Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3
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- max16
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26/05/2010 22:52 #43452
da max16
Risposta da max16 al topic Problemi di cambio
ciao. a guardare le foto sembra manchi un pezzo.se non erro dovrebbe essere simmetrico,dovrebbe avere la parte in teflon sui due lati.guarda se riesci a trovare qualche disegno del pezzo per verificare.purtroppo i cambi dei t3 syncro e non si possono rompere.ti posso dire pero' che quando rompi le marce(di solito terza e quarta sui syn)le marce entrano ma è come se fosse in folle.il pezzo nella foto credo sia lo stesso per tutti i modelli con 5 marce.quando risolvi dagli una bella ingrassata.
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- syncronic
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27/05/2010 00:47 #43468
da syncronic
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Risposta da syncronic al topic Problemi di cambio
non credo che dipenda dal pezzo rotto sul leveraggio il fatto che la quarta esca da sè..
appena preso il mano il mezzo, per inserire la retro e il primino non serviva premere la leva, si spingeva a sinistra e dopo un piccolo sforzo (in cui si sentiva che la leva scavalcava qualcosa strisciandogli sopra) le inserivo..
l'ingegnere e il capotecnico che me l'hanno guardato e provato per la prima volta ( .. ) mi han subito detto che la cosa non era normale: la leva andava premuta!
tolta la ruota di scorta ho visto che il dentino destro (a sinistra, guardandolo dal frontale, come nelle tue foto) era rotto..
ecco come ho risolto:
ho ricreato il dente mancante
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assemblando una piastrina di metallo e un pezzo di teflon (affettato via da un vecchio tagliere) e avvitando il tutto su quel foro che ti ho evidenziato nella tua foto
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ecco il risultato:
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il nuovo dente è evidentemente più lungo di quello originale
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quindi ho modificato la corsa della leva spostando l'anello fissato alla leva del cambio all'interno dell'abitacolo.. tutto funziona! ora bisogna premere x forza la leva!
probabilmente ci sarebbero state soluzioni migliori.. ma mi son tanto sbattuto e tanto divertito.. ok.. portatemi via..
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appena preso il mano il mezzo, per inserire la retro e il primino non serviva premere la leva, si spingeva a sinistra e dopo un piccolo sforzo (in cui si sentiva che la leva scavalcava qualcosa strisciandogli sopra) le inserivo..
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probabilmente ci sarebbero state soluzioni migliori.. ma mi son tanto sbattuto e tanto divertito.. ok.. portatemi via..
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(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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