Vuoi raccontarci com'è andata la tua ultima vacanza o visita o gita? qui puoi farlo postando foto, filmati, percorsi, dando notizie, avvisi o dritte di vario genere da condividere con tutta la Community dei Jokeristi!

Tunisia,deserto e molto altro...(agosto 2010)

• davide
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/09/2010 16:45 #49198 da davide
Risposta da davide al topic Tunisia,deserto e molto altro...(agosto 2010)

syncroman ha scritto: Costo del traghetto? ci sono offerte vantaggiose (tipo ultimo secondo, jackpot o sconti) oppure il prezzo è sempre alto?? Gracias....

Con ,la CTN(compagnia tunisina) ,la più economica, Genova Tunisi ad agosto,la bellezza di 1.090 euri 2 persone senza cabina.....e il furgone.
Ci sono però date vantaggiosissime(tipo jackpot,vedere sito della CTN)
Ci sono anche compagnie italiane con partenza da civitavecchia ,palermo ,salerno marsala.
Un piccolo vantaggio della CTN(non credo che lo facciano anche sulle navi italiane)è che parte delle formalità doganali si disbrigano durante la navigazione.
Per la spesa considera che comunque in Tunisia non spenderai molto,per esempio il gasolio costa 50 cent.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• davide
  • Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
Di più
09/09/2010 16:49 #49199 da davide
Risposta da davide al topic Tunisia,deserto e molto altro...(agosto 2010)

Pipinot ha scritto: Mi è piaciuta molto quella del gruppo di donne al "bagno", ma anche le altre! Direi che quest'anno il calendario Jokeristi potrebbe essere monotematico ;-)

Ti ringrazio per i complimenti ,ma ho visto molte altre belle foto dei nostri amici jokeristi e delle loro avventure vacanziere !

Di più
10/09/2010 13:00 #49251 da midelt
Risposta da midelt al topic Tunisia,deserto e molto altro...(agosto 2010)

davide ha scritto:

KgB ha scritto: Complimentissimi per l'avventura.....

l'ultima foto che hai postato è da panico....

è uno di quei momenti che se lo vivi una volta ...........ogni tanto ci dovrai tornare.

Sei un grande,
io ci sono stato 5 anni fa facendo pari-pari il tuo itinerario col land rover, e questo natale ci ritorno con moglie bambini e syncro.
Anch'io odio GPS e belinate varie, vado di bussola (impossibile sbagliarsi) e cartine militari russe (sicuramente le conosci).
La cosa che mi lascia qualche dubbio è intraprendere alcune piste in "solitaria" in caso di guasti. L'altra volta avevo conosciuto delle persone sul traghetto e abbiamo fatto qualche tratto off road insieme.
Hai portato le piastre oppure non hai avuto problemi di insabbiamenti?
Quest'anno vorrei spingermi un po' più a sud di ksar ghilane, chiedendo le necessarie autorizzazioni (ad esempio Bir Soltane). Pare che laggiù ci siano dune e paesaggi incredibili.

Ancora complimenti!

Ciao
Andrea

Tempo creazione pagina: 0.383 secondi